Serie A - Serie B

Calcio – Milan: 18a edizione dello ‘sponsor day’. Audi consegna la flotta auto

A salutare gli sponsor e la stampa presenti Adriano Galliani, Vice Presidente Vicario e Amministratore Delegato del Milan e Marco Bogarelli, Presidente di Infront Italy, azienda leader in Italia nella gestione dei diritti sportivi che affianca il Club rossonero, a partire dalla stagione passata e fino al 2016, nella ricerca, selezione e gestione delle sponsorizzazioni.

Il Milan e Infront continuano a portare avanti con successo la filosofia del “less is more” introdotta lo scorso anno, quando hanno proposto ai partner commerciali un approccio innovativo basato su un numero più ristretto di sponsor rispetto alle precedenti stagioni. Sponsor selezionati, inferiori numericamente di circa il 25% in modo da garantire a ciascun partner una maggiore visibilità televisiva rispetto al passato.
La collaborazione dunque garantisce ottimi risultati su tutti i fronti: negli ultimi mesi hanno fatto il loro ingresso nella Community Rossonera aziende del calibro di Taci Oil, Europe Assistance, Indesit, Stonex, CartaSi e Queenax. Jaeger LeCoultre è il nuovo AC Milan Team Time e sono rientrati inoltre Tanka Village, Gatorade e Spi. La squadra degli sponsor è così ben coperta in ogni ruolo. 
Accanto al Milan dunque grandi marchi italiani e stranieri che riconoscono ai campioni d’Italia la capacità di aver costruito negli anni un brand sinonimo di grande eccellenza, di italianità ma contestualmente assolutamente internazionale; un marchio che garantisce ottimi ritorni di visibilità in Italia e nel mondo: basta fare riferimento alla grande eco che il Milan ha assicurato ai propri sponsor disputando e vincendo la Supercoppa Italiana a Pechino ai primi di agosto.

La collaborazione con gli amici di Infront Italy continua a dare ottimi risultati: in questi mesi sono arrivati altri importanti sponsor e ogni categoria merceologica è coperta a dimostrazione della forza del brand rossonero”. – ha dichiarato Adriano Galliani, Vice Presidente Vicario e Amministratore Delegato del Milan –“Il segreto del nostro successo sta in quattro parole chiave: innovazione, creatività, affidabilità e capacità di osare; solo operando in questo modo possiamo fare in modo che i nostri Sponsor possano trovare nel Milan un alleato strategico e fondamentale che contribuisca al loro successo”.

Nel corso dello Sponsor Day, Adriano Galliani e Marco Bogarelli – dopo ad avere dato il benvenuto ai nuovi sponsor – hanno illustrato la nuova Corporate Hospitality allo stadio e alcuni dati interessanti relativi alle strategie marketing e CRM sul web. Da questa stagione, infatti, il Milan mette a disposizione delle aziende partner, ma non solo, le nuove aree Innvillà, Trotto e la Sala Executive in Tribuna Arancio dove attendere l’inizio della partita in un’atmosfera esclusiva ed elegante. Sul versante web, Galliani ha ricordato che il Milan oggi è il primo Club di calcio in Italia per seguito su Twitter e Facebook: i followers su Twitter sono oltre 170.000, i fan su Facebook oltre 6.300.000. Questi grandi numeri pongono il club di Via Turati all’ottavo posto mondiale nella classifica dei brand sportivi più seguiti su Facebook.

“Condividiamo la piena soddisfazione nei risultati raggiunti ma non vogliamo fermarci – commenta Marco Bogarelli, Presidente di Infront Italy – Lavoreremo insieme al Milan per migliorare ulteriormente i servizi allo stadio e le occasioni di incontro tra i nostri partner. Inoltre abbiamo in cantiere nuove idee per sviluppare e potenziare ulteriormente la piattaforma cross-mediale Milan Media Factory in modo da massimizzare la relazione tra il club, i propri partner e i tifosi del Milan in tutto il mondo”.

Lo Sponsor Day è stato anche l’occasione per condividere il primo evento B2B organizzato da Audi, Top Sponsor del Milan, con la consegna della flotta auto alla 1° Squadra e agli atleti della Federazione Italiana Sport Invernali. Al termine della consegna delle autovetture, due calciatori del Milan hanno sfidato due atleti della FISI in una divertente prova di slalom su strada a bordo di alcune vetture Audi. Sponsor e giornalisti hanno invece potuto partecipare a un breve corso di guida sicura organizzato dal marchio a 4 cerchi, leader mondiale nelle auto a trazione integrale.

Infront Italy è la società leader in Italia nella gestione dei diritti sportivi – TV, media e pubblicitari – e uno dei più importanti operatori a livello mondiale del settore è parte del Gruppo internazionale Infront Sports & Media AG, con sede a Zug in Svizzera con 24 uffici nel mondo in 10 diversi paesi. Impegnata nella produzione, aggregazione e distribuzione di contenuti media, nei servizi tecnici legati alla distribuzione del segnale televisivo, nell’organizzazione di eventi sportivi, nello sponsoring e nella consulenza strategica di marketing, la società conta oltre 150 professionisti nelle sedi di Milano e Roma. Fiore all’occhiello delle sue attività sono il ruolo di Advisor della Lega Calcio per la commercializzazione dei diritti tv e media dei campionati di calcio di serie A e B, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, nonché la gestione marketing e sponsoring di A.C. Milan, S.S. Lazio, U.S. Città di Palermo, Cagliari Calcio e Genoa Cfc. Infront è stato di recente il “marketing agent“ dei Mondiali 2010 di Pallavolo Maschile ed è attualmente il gestore dei diritti televisivi e pubblicitari della Coppa del Mondo di Sci Alpino e Nordico, Snowboard, Freestyle, nonché l’organizzatore di eventi quali il Concorso di Equitazione di Piazza di Siena a Roma. Infine, è stato “promoter” per Italia del NBA Europe Live 2010 di basket.

Lo stadio di San Siro è stata la sede della 18′ edizione dello Sponsor Day, il tradizionale appuntamento durante il quale la Società di Via Turati incontra tutta la sua Community di partner commerciali.

Previous post

FederSupporter - Sentenza Bomba della Corte di GiustiziaEuropea

Next post

Calcio - La Spal e' una societa' virtuosa

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *