Serie A - Serie B

Calcio – Lo sponsor vuole Henry al Milan

A due giorni dalla finale di Champions a Parigi, conclusasi con il trionfo blaugrana, è partito ufficialmente il tormentone sulla futura destinazione dell’asso francese Thierry Henry.

L’attaccante dell’Arsenal ha sempre dichiarato, infatti, che il suo futuro si sarebbe deciso prima dell’inizio di Germania 2006. I maggiori organi di informazione sportiva europea risultano essere molto discordi sulla maglia che nel prossimo anno indosserà il colored ex-juventus.

Le maggiori candidate ad acquisire i diritti sportivi di Henry sono ormai definite: Milan e Barcellona; ma lo stesso giocatore ha dichiarato di non escludere la permanenza a Londra. Il triangolo Arsenal, Milan, Barcellona come verrà risolto?

Un ruolo decisivo potrebbe averlo lo sponsor. Henry, infatti, a partire dal 1 Agosto passerà dalla Nike (official kit supplier di Barcellona ed Arsenal) a Reebok (da gennaio inglobato da Adidas, official kit supplier della squadra rossonera, per 3.8 mld di Usd).

Proprio questa potrebbe essere la chiave di volta per far arrivare Henry alla corte rossonera. Operazione, questa, che potrebbe scatenare una reazione a catena ed un balletto di punte con tutti nomi celebri.

Ancora è presto per definire gli abbinamenti tra i nomi caldi del mercato delle punte (Henry, Eto’o, Shevcenko) e le maglie dei club sulle loro tracce (Milan, Chlesea, Arsenal, Barcellona), una cosa, però, è certa: ancora più dei mondiali, un elemento fondamentale del prossimo calcio mercato saranno gli sponsor. (Riproduzione riservata)

Previous post

Volley - La finale maschile in diretta sul web

Next post

Sport&Sociale - Torino 2006: raccolti 500 mila euro per l'Unicef

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *