Serie A - Serie B

Calcio – La Juventus si affida a Warner Bros.

2_29_8IUvO0oCaS-98x.jpgSarà la Warner Bros Consumer Products (WBCP) a gestire il licensing della Juventus in Usa, Canada, America centrale e Sud America.


La società, colosso a livello mondiale nel settore del merchandising, ha infatti ufficializzato l’accordo con Juventus, Barcellona, Manchester United e Paris Saint Germain.


Grazie all’accordo con i quattro top club europei la WBCP potrà produrre, distribuire, promuovere e vendere il merchandising dei club nelle aree previste. I prodotti spazierano dai tradizionali gadgets ad apparecchi elettronici, giochi, prodotti per la casa e da collezione.


Jean Claude Blanc, A.d. dei bianconeri, ha tenuto a precisare che l’apertura verso il mercato americano di fatto consolida il rapporto con i milioni di tifosi su cui può contare la Juventus anche oltre oceano. Del resto, anche per il Barcellona che ha preferito il Nord America per il suo tour precampionato, gli Stati Uniti in prospettiva diventeranno un mercato di assoluto rilievo per i club di calcio, grazie alla ricchezza economica pro-capite degli statunitensi, a differenza per esempio dell’area asiatica (Cina n.d.r.) dove a fronte di decine di milioni di tifosi la possibilità di spesa degli stessi resta notevolmente più bassa.

Sarà la Warner Bros Consumer Products (WBCP) a gestire il licensing della Juventus in Usa, Canada, America centrale e Sud America. La società, colosso a livello mondiale nel settore del merchandising, ha infatti ufficializzato l’accordo con Juventus, Barcellona, Manchester United e Paris Saint Germain.

Previous post

Basket - Il portfolio partner di Usa Basketball

Next post

Calcio - Denaro "russo" sull'AFA

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *