Serie A - Serie B

Calcio – La “camiseta” del Barcellona ed il suo misterioso sponsor

L’unico dubbio dell’ottima gestione di Juan Laporta, Presidente del Barcellona, è legata allo sponsor di maglia. Il numero uno catalano ha convinto l’assemblea degli azionisti sull’opportunità di avere un brand sulla “camiseta azulgrana”. Ancora misterioso, resta però, il nome del possibile partner.

Tempo addietro, Sporteconomy.it aveva lanciato l’indiscrezione dell’abbinamento con Pechino2008, accoppiamento doppiamente vantaggioso. I catalani sponsorizzerebbero il prossimo appuntamento olimpico e, nel contempo, rafforzerebbero in Oriente la brand image della squadra da poco laureatasi campione di Spagna.

L’autorevole magazine britannìco “Marketing Week” dà per certa la “firma” del contratto, nonostante che il governo cinese continui a negare la presenza di un accordo formale tra le parti. Sempre la testata londinese confermerebbe la cifra di 19.5 mln di euro annui rivelata nelle precedenti settimane dall’agenzia Sporteconomy.it.

L’unico enigma, al momento oscuro, è la ragione per cui il management del Barça continui ad attendere di ufficializzare la partnership. I tempi, infatti, sono più che maturi, visto che i catalani possono ancora sfruttare l’onda mediatica della conquista del titolo nazionale. (L.C.)

 


 

Previous post

Surf - Bresciani: accoppiata di sponsor

Next post

Calcio - Il governo tedesco sicuro della "ticketing policy" per Germania 2006

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *