Calcio.Internazionale

Calcio – Il Lione “svela” i nuovi piani

I campioni di Francia dell’Olympique Lyonnais sono pronti ad importanti cambiamenti nei prossimi anni. E’ quanto ha dichiarato al giornale francese L’Equipe, lo stesso presidente del club transalpino, Jean Michel Aulas.

Il club sta lavorando su tre piani paralleli, un nuovo unico sponsor di maglia, il nuovo stadio e la quotazione in borsa.

Lo sponsor unico che andrebbe a sostituire Renault e Lg, il binomio di jersey sponsor che oggi assicurano circa 12 milioni di Euro l’anno nelle casse del Lione, sarà la multinazionale  Danone, una assoluta novità nel settore ad eccezione della sponsorship che l’azienda alimentare mise in pratica in favore della Juventus negli anni ’90.

Sul lato Stadio, l’OL ha chiuso il capitolo amministrativo dei permessi e delle richieste, ora la palla passa all’amministrazione comunale. Nel frattempo il management lavora all’ipotesi della cessione dei naming rights dello stadio, che vede in pole position LG, pronta ad investire 5 milioni di Euro per i prossimi 10 anni (per un totale di 50 milioni di Euro (fonte Sportstrategies.com).

L’ipotesi di quotazione in borsa, non prevede tempi certi nè brevi. Prima il club dovrà necessariamente essere proprietario di un impianto sportivo, e dovrà essere entrato a regime con tutti gli introiti commerciali previsti dal presidente della squadra transalpina.(riproduzione riservata)

 

 

Previous post

Motori/F1 - Anche Martini, sponsor Ferrari, per la guida sicura

Next post

Calcio - Veltroni propone i play-off contro la "monotonia"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *