Calcio.Internazionale

Calcio – Barcellona: torna di moda lo sponsor “umanitario”?

La vicenda jersey-sponsor del Barça ha assunto, ormai, i contorni di una telenovela che non vede fine. Dopo essere stati più volte vicino alla definizione dello storico accordo (soprattutto con Pechino 2008 e con Betandwin.com, divenuto poi partner del Milan per i prossimi 4 anni, vedi link), non si è mai avuta la fumata bianca.

Le ultime notizie che rimbalzano dalla penisola iberica parlano di un ritorno di fiamma per un’ipotesi che già nei mesi scorsi si era paventata: la possibilità di associare alla camiseta azulgrana un messaggio umanitario che richiami anche lo spirito di squadra, il concetto di "teaming".

Allo stato attuale delle cose si tratta solo dell’ennesimo scenario che si associa ai campioni di Spagna, ma non è da escludere che in futuro, sulla maglia del Berça possa campeggiare una slogan quali ad esempio "Sports for Peace’" o "Fútbol por la Paz".

Si tratterebbe di un nuova frontiera del marketing sportivo, ma vista la propensione della società di Laporta a veicolare messaggi positivi sotto il profilo sociale, questa potrebbe essere la volta buona per scrivere la parola fine su quello che è un tormentone per tifosi ed addetti ai lavori. (Luca Clemente)(riproduzione riservata)

Link: http://www.sporteconomy.it/default.aspx?task=content_view&id=6558&menuid=40

Foto: la storica camiseta azulgrana del Barcellona

 

Un altro elemento si aggiunge al puzzle relativo alla jersey-sponsor del Barça: la possibilità di uno sponsor a carattere umanitario. Nel prossimo futuro, infatti, sulla maglia del Barcellona potrebbe campeggiare uno slogan come "Sport for peace".

Previous post

Motori/F1 - Anche Martini, sponsor Ferrari, per la guida sicura

Next post

Calcio - Veltroni propone i play-off contro la "monotonia"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *