Calcio.Internazionale

Calcio – Il commento di SportFive sull’accordo con l’OL (2)

OlympiqueLyonnais.jpgNelle ultime ore è stato ufficializzato l’accordo di SportFive (agenzia internazionale di sports-marketing) con l’Olympique Lyonnais (campione di Francia in carica e vincitrice degli ultimi sei titoli della Ligue1). Il consiglio direttivo dell’OL Group, la holding da cui dipende l’Olympique Lyonnais, ha approvato un accordo con SportFive (Gruppo Lagardère) per la gestione complessiva dei diritti di marketing legati al nuovo stadio. Il contratto, della durata di 10 anni, avrà effetto a partire della consegna dello stadio. SportFive, che già gestisce i diritti di marketing dell’Olympique Lyonnais, pagherà al club transalpino 28 milioni di euro (iva esclusa) in quattro soluzioni, entro dicembre 2011.


Commentando l’accordo, Cristophe Bouchet, Direttore Generale di SportFive, ha dichiarato: “sono felice di questa partnership. L’attrattività della città di Lione, la qualità del management e degli azionisti dell’Olympique Lyonnais, la visione strategica del presidente Jean Michel Aulas, le loro ambizioni per il club, oltre alla chiara notorietà del club a livello europeo, ha motivato Sportfive a supportare e ad investire nel loro progetto. Il club beneficerà dall’esperienza e know-how Sportfive in tutti gli specifici campi d’azione (marketing, naming rights, consulenza stadio ecc.). Utilizzeremo anche tutti i punti di forza di Lagardère Sports per offrire all’Olympique Lyonnais i mezzi atti a soddisfare le loro aspirazioni. Questa partnership di lungo termine è stata la chiave per stabilire una piena cooperazione. Ciò consentirà un lavoro approfondito per costruire un futuro comune e di successo”.


Negli ultimi anni Sportfive ha preso parte al concepimento e al rinnovamento di grandi stadi, principalmente in Germania, oltre a mediare la vendita dei naming rights di numerose strutture. Secondo Luca De Ambroggio, Amministratore Delegato Sportfive Italia: “lo stadio di un club è un ottimo strumento per richiamare fan e sponsor. Purtroppo in Italia molti impianti sono obsoleti e molti di essi risalgono ancora a prima della seconda guerra mondiale. Un rinnovamento degli stadi italiani sarebbe importante per riportare le famiglie alle partite e attrarre i grandi marchi all’interno del mondo del calcio”.

Il consiglio direttivo dell’OL Group, la holding da cui dipende l’Olympique Lyonnais, ha approvato un accordo con SportFive (Gruppo Lagardère) per la gestione complessiva dei diritti di marketing legati al nuovo stadio. Il contratto, della durata di 10 anni, avrà effetto a partire della consegna dello stadio.

Previous post

Calcio - L'A.s. Roma vince l'Umbro International cup

Next post

Sport - McDonald's sostiente il POGAS

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *