Serie A - Serie B

Calcio – Genoa Image il nuovo brand di comunicazione

Il prossimo 13 dicembre saranno presentate alla stampa le 18 aziende sponsor che quest’anno hanno deciso di investire nel Genoa CFC. Ma sarà soprattutto l’occasione per illustrare alla stampa e alle aziende stesse la nuova strategia di comunicazione del club genoano, denominata "Genoa Image".

Il Genoa CFC ha infatti predisposto questo nuovo piano comunicativo che guiderà tutte le aree di attività dell’azienda, dal merchandising alla comunicazione on-line, dalla creazione di eventi alla promozione delle attività.

Per il merchandising, in particolare, il Genoa ha previsto novità sia infrastrutturali che operative. E’ stato realizzato un ambizioso restyling del punto vendita ufficiale oltre al nuovo punto vendita all’interno dello stadio Luigi Ferraris. A livello operativo il progetto Genoa Image prevede l’introduzione di ologrammi identificativi per tutte le linee di prodotto griffate Genoa CFC. Un’innovazione che permetterà di riconoscere, attraverso un codice alfa-numerico, ogni singolo prodotto in modo da avere un controllo più radicale sul mercato. L’applicazione di ologrammi identificativi permetterà al Genoa CFC di combattere la contraffazione dando la possibilità ai tifosi di riconoscere immediatamente i prodotti ufficiali da quelli replicati e al club di limitare i danni economici e d’immagine derivanti dal problema del falso. Una strategia di frequente utilizzata in Inghilterra, ma non molto comune per ora in Italia.
Anche il sito ufficiale della squadra verrà ristrutturato in un’ottica commerciale, prevedendo entro la fine del prossimo anno la possibilità di acquistare on-line i prodotti con il marchio Genoa. (riproduzione riservata)

Il prossimo 13 dicembre saranno presentate alla stampa le 18 aziende sponsor che quest’anno hanno deciso di investire nel Genoa CFC. Ma sarà soprattutto l’occasione per illustrare alla stampa e alle aziende stesse la nuova strategia di comunicazione del club genoano, denominata "Genoa Image".

Previous post

Basket - Novità assoluta: lo sponsor compra il giocatore

Next post

Aziende – Diadora: nuovo assetto per il rilancio.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *