Serie A - Serie B

Calcio – Bologna Calcio: a sorpresa spunta un imprenditore bresciano

Il Bologna calcio non ha ancora trovato un nuovo proprietario, dopo la decisione del patron Gazzoni di vendere il club felsineo. Svanito il rumour di un coinvolgimento del Gruppo Media Partners (attivo nell’acquisizione e gestione dei diritti Tv),  lo Studio Gnudi, incaricato della vendita della società di calcio, sta valutando al momento un recente interesse pervenuto dall’imprenditore bresciano Umberto Soldo, proprietario dell’omonima azienda vinicola (la Soldo Spa) e non nuovo al mondo del calcio (è proprietario del Palazzolo, squadra di Serie D).

Anche il gruppo Termal continua a lavorare per l’acquisizione del Bologna Calcio, preparando una cordata di medi imprenditori il cui impegno finanziario dovrebbe aggirarsi in totale sui 10 milioni di Euro, con un progetto che si allargherebbe all’idea di una città dello sport.

Al momento l’unica offerta formale resta però quella del presidente della Virtus Bologna (basket), Sabatini, intenzionato a creare una vera e propria polisportiva bolognese.

Previous post

Tennis - Gustavo Kuerten cambia "look"

Next post

Tennis - Dopo il Roland Garros, BNP "title sponsor" del tennis mondiale

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *