Digital Media Sport

Bruce Grannec conquista la FIFA Interactive World Cup

La  FIFA Interactive World Cup 2013 (FIWC) si è chiusa in modo avvincente con il francese Bruce Grannec che ha conquistato il suo secondo titolo mondiale dopo aver sconfitto il messicano Andrei Torres 1 a 0, durante una finale al cardiopalma disputatasi a Madrid lo scorso 8 maggio. Grannec, che ha aggiunto questa vittoria a quella del 2009, si è aggiudicato il premio di 20.000 dollari in palio e la partecipazione all’edizione 2013 del FIFA Ballon d’Or, dove siederà fianco a fianco con le star del calcio mondiale.

Questa vittoria è ancora più prestigiosa se si considerano i 2.5 milioni di giocatori che hanno preso parte alla FIWC 2013, trasformandola nel torneo online con il più alto numero di partecipanti della storia.

Ralph Straus, FIFA Head of Strategy & Brand Management, ha affermato di essere rimasto colpito, non solo dal livello di gioco, ma anche dall’entusiasmo dei supporter della vasta community di FIWC, che hanno potuto assistere ai tre giorni della Grand Final in diretta streaming su FIFA.com e sul canale FIFA di Youtube.

“Abbiamo assistito ad una competizione eccitante e i nostri complimenti vanno ai 21 finalisti e in particolare a Bruce Grannec per avere conquistato il titolo di campione del mondo. La FIWC continua ad essere la piattaforma che offre ai fan di tutto il mondo la possibilità di prendere parte ad un evento della FIFA World Cup e diventare a tutti gli effetti campione del mondo. Siamo già ansiosi di iniziare i lavori per la decima edizione nel 2014 con il supporto dei nostri presenting sponsor EA SPORTS™ e Sony PlayStation®.”

Lo show finale ha seguito di poche ore l’annuncio di FIFA e EA SPORTS™ del prolungamento degli accordi di licensing fino al 2022.

Oliver Hughes, International Marketing Director International di EA SPORTS™, ha dichiarato che la FIWC rappresenta un elemento fondamentale di questo accordo.

“Il successo e la popolarità dell’edizione di quest’anno di FIWC è prova della forte partnership tra EA SPORTS™ e FIFA che ci vede insieme impegnati per raggiungere nuovi primati nel mondo del gaming. Siamo impazienti di continuare a lavorare fianco a fianco e trovare modi sempre nuovi per fornire ai giocatori la miglior esperienza di calcio virtuale.”

Nick Caplin, Head of Communications di Sony Computer Entertainment Europa, ha espresso soddisfazione nel vedere passione ed entusiasmo nei giocatori, la cui maggior parte ha ottenuto la qualificazione attraverso le sei stagioni di qualificazione online.

“Le stagioni di qualificazione online, disputatesi sul Network PlayStation®, sono diventate una componente essenziale della FIWC. Siamo orgogliosi di fornire questo supporto e assistere ad una crescita esponenziale del numero di partecipazioni al torneo da quando la modalità online è stata introdotta nel 2009. Toccare quota 2.5 milioni di partecipanti è un traguardo incredibile.”

Previous post

Aziende: intervista a Mark Kaiway, presidente di Mizuno Italia Srl

Next post

Emirates ed Arsenal insieme per la campagna “Share a Smile”

Cristian Lanzanova

Cristian Lanzanova

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *