All newsAziendeCalcioEconomia E PoliticaFootball Jerseyhome pageIstituzione e AttualitàPubblicitàSerie A - Serie BSerie BSponsorshipSport Business

BPVi sulle maglie del Vicenza calcio per un nuovo biennio

Banca Popolare di Vicenza rinnova la sponsorship della maglia di calcio del Vicenza calcio (serie B) per il prossimo biennio. Un sodalizio che ormai prosegue da più di 10 anni. A firmare il consigliere delegato e direttore generale di Banca Popolare di Vicenza Francesco Iorio e il presidente e amministratore delegato di Vicenza Calcio Alfredo Pastorelli. La sponsorizzazione include la prima squadra e le giovanili del Vicenza. Tutti i calciatori indosseranno la maglia con il logo “BPVi“.

Prevista anche una personalizzazione dello stadio, con un’insegna di 58 metri posta sopra il settore Distinti, mentre all’interno dell’area hospitality “Casa Vicenza” verrà allestito un corner dedicato, con personale della Banca durante tutte le partite interne. Banca Popolare di Vicenza sarà inoltre match sponsor di cinque partite in casa, con la possibilità di sviluppare iniziative istituzionali o di marketing. La banca inoltre svilupperà per il Vicenza calcio soluzioni e prodotti ad hoc per le specifiche della squadra, dei giocatori e dei tifosi.

L’investimento globale dell’operazione è di 600 mila euro (300 mila a stagione). Un importo non elevato, ma significativo, sotto il profilo etico, per l’istituto di credito vicentino, che, negli ultimi mesi, è rimasto coinvolto in fatti di cronaca che hanno visto molti soci perdere gran parte dei propri risparmi (6 miliari di euro di valore delle azioni andati in fumo in poco più di 12 mesi) investendo proprio in Popolare di Vicenza e che, ancora oggi, chiedono di recuperare quanto investito.

Francesco Iorio (DG BPVi), durante la conferenza stampa, ha sottolineato l’importanza di sostenere “una squadra espressione del territorio e dei talenti della sua gente, per condividere i valori sani dello sport”.

“Ringrazio Banca Popolare di Vicenza – ha concluso Pastorelli (Vicenza Calcio) – per aver deciso di dare seguito ad una partnership oramai consolidata nel tempo. Questa sinergia va oltre il concetto stesso di sponsorizzazione, è un rapporto tra due realtà, autentiche espressioni del territorio, che ambiscono entrambe a rilanciarsi. Auspico che il proficuo rapporto con l’istituto di credito di riferimento contribuisca a creare un Vicenza forte, solido, vicino alla gente e ai suoi tifosi, permeato da quei valori che lo hanno reso grande e che possono riaffermarlo nel panorama calcistico nazionale”.

L’annuncio del rinnovo della partnership arriva a poche ore del cambio di proprietà, molto atteso da parte della stessa tifoseria biancorossa. Presidente e amministratore delegato è Alfredo Pastorelli.   Vicepresidente e amministratore delegato Marco Franchetto. Consiglieri: Antonio Mandato, che ha la delega al settore giovanile, Leonardo Adamo, delegato al settore marketing e pubblicità, Gian Luigi Polato e Stelvio Dalla Vecchia.

Previous post

Eni top sponsor della FIGC fino ai Mondiali di Russia 2018

Next post

Inizio in salita per il 3570 Team Italia al GP di Catalunya

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.