orphan

BORSALINO-JUVENTUS: I BIANCONERI USANO LA TESTA

Bianconeri “in testa” in campionato e fuori del rettangolo di gioco. Ciro Ferrara, Fabio Capello, Pavel Nedved, Alex Del Piero e Gianluca Zambrotta indossano, in un’ironica foto allo specchio, i nuovi modelli della collezione Borsalino. La storica azienda italiana, leader nel mondo della produzione di cappelli, berretti e copricapo di fascia premium, ha scelto Juventus come testimonial della sua nuova campagna stampa. Il binomio Borsalino-Juventus nasce dal posizionamento allineato di due marchi di grande forza e storicità. Entrambi possono contare su una notorietà diffusa a livello internazionale, sulla capacità di affascinare giovani e meno giovani e di rappresentare lo stile italiano diffuso in tutto il Mondo. L’operazione è stata coordinata dallo Studio Treggiari & Associati, (l’incarico creativo è stato affidato alla George, Horses & Life), che ha ideato la campagna e ne ha supervisionato la produzione.

La foto della campagna Borsalino è stata realizzata da Riccardo Bagnoli dell’agenzia Blob. La campagna, forte di 2.5 milioni di euro di investimento in soli due mesi, comparirà sui principali quotidiani italiani (per un totale di 66 uscite). Tra questi il Corriere della Sera, la Repubblica, la Gazzetta dello Sport, il Sole 24 ore, ed i periodici Panorama, Venerdi, l’Espresso, Io Donna, Di di Repubblica, lo Specchio, Ventiquattro, Travel, Monsieur, Maxim, Men’s Health, Evo, Sky Magazine, Mood, Agenda Mood – Uomo, Dictionary Poster e Fashion.

Tra le curiosità della campagna Borsalino c’è la pubblicità indiretta che Fabio Capello fa a Zerorh+ (di cui è testimonial aziendale) indossando gli occhiali Andro. Nel soggetto stampa, infatti, è l’unico della Juventus ad utilizzare un accessorio di abbigliamento al di fuori dei cappelli.

Previous post

Orange continua la campagna acquisti nella Premier League

Next post

Napoli Soccer firma con Sky

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.