All newsAltri eventiCalcioEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie B

Bloomberg prevede ingresso nuovi soci in AS Roma. Il club di Trigoria smentisce

Secondo l’agenzia statunitense Bloomberg, il presidente giallorosso James Pallotta starebbe valutando la possibilità di vendere una quota da 75 milioni di euro nella AS Roma (poco più del 40% della società con sede a Trigoria). Per questa ragione il n.1 giallorosso incontrerà tre importanti banche d’affari la settimana prossima a Londra.

Pallotta non commenta la notizia sulla vendita della quota, ma precisa che un partner strategico è necessario per finanziare il nuovo stadio: “Dobbiamo avere un investitore e partner per la realizzazione dello stadio. La Roma farà un aumento di capitale sia internamente che esternamente per un partner strategico“.

Nel frattempo è arrivata la replica attraverso un comunicato sul sito ufficiale giallorosso:

In relazione a quanto pubblicato da Bloomberg in data odierna l’AS Roma smentisce l’ipotesi di cessione di una quota del club da parte dell’attuale proprietà. Il Presidente della AS Roma James Pallotta precisa di aver parlato con l’estensore dell’articolo smentendo la circostanza di essere alla ricerca di investitori nel club, seppur ricevendo periodicamente manifestazioni di interesse da parte della comunità finanziaria internazionale. Il Presidente ha altresì precisato al giornalista che nuovo capitale sarà raccolto per finanziare la costruzione del nuovo stadio, una volta che il progetto avrà ottenuto l’approvazione finale, sia internamente sia esternamente all’attuale compagine proprietaria”.

James Pallotta (presidente AS Roma) dal sindaco di Roma Ignazio Marino per il progetto del nuovo stadio (credit photo Roberto Tedeschi)

James Pallotta (presidente AS Roma) dal sindaco di Roma Ignazio Marino per il progetto del nuovo stadio
(credit photo Roberto Tedeschi)

Previous post

Botta e risposta Malagò (CONI) e on. Valente (M5S) sui costi del Comitato di Roma2024

Next post

Vortice nuovo co-sponsor della maglia dell'Udinese calcio

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.