All newsAltri SportPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport BusinessSport e Salute SpASport.BusinessTennis

Binaghi (FIT) presenta gli #IBI2020 e tre nuovi partner (BMW, Italgas e acqua Valmora)

“Credo che questa conferenza stampa c’è la ricorderemo per molto tempo. Ce la ricorderemo non solo per questa originale location che ci siamo inventati per dare maggiore sicurezza a tutti quanti. E’ una conferenza stampa in cui ci sono tante prime volte. Innanzitutto vi devo leggere una lettera di un ministro: sarebbe stata anche la prima volta della presenza di un ministro alla conferenza stampa degli Internazionali BNL d’Italia. Una lettera in cui mi dice che impedimenti di carattere personale gli impediscono di partecipare alla conferenza stampa del più importante torneo tennistico italiano. Mi dice anche: ‘Come sai la decisione del Comitato Tecnico Scientifico di sconsigliare la partecipazione a un numero limitato e controllato di spettatori ha destato le mie perplessità per questo motivo nei giorni scorsi ho scritto al ministro della Salute Roberto Speranza chiedendo che il Comitato tecnico-scientifico possa svolgere approfondimenti, anche attraverso l’audizione di rappresentanti del Dipartimento per lo Sport. Credo infatti sia fondamentale poter garantire alle competizioni sportive almeno le stesse regole e procedure previste per gli eventi culturali. Ieri, il Ministro Speranza ha risposto alla mia nota chiedendo al Comitato Tecnico Scientifico di voler calendarizzare a breve questo incontro ma so bene che tempistiche così ristrette difficilmente potranno incidere sulle procedure organizzative della Federazione per questa edizione degli Internazionali. – ha dichiarato Angelo Binaghi (presidente FIT) ai media durante la conferenza stampa di stamattina.

“Bene, allora noi partiamo dal Ministro, che dobbiamo ringraziare, lui e tutto il suo staff a cominciare dal dottor Pierro, capo-dipartimento Sport del Governo, che è qui presente con noi, con il quale ci siamo sentiti quasi quotidianamente in questi ultimi mesi, grazie alla cui azione è stato possibile organizzare questo torneo. Perché è stato il dottor Pierro e tutto il Dipartimento dello Sport che ha chiesto, e ottenuto, quel provvedimento che consentirà ai giocatori di venire da New York, dove stanno giocando gli Us Open, e poter direttamente disputare il nostro torneo senza doversi sottoporre a una lunga quarantena che è attualmente previste per chi arriva dagli Stati Uniti”. (fonte: Federtennis)

“Dobbiamo ringraziare il Ministro anche per quello che non è riuscito a fare, come ha ricordato lui. Non è riuscito questo tentativo in extremis, nei giorni scorsi, tendente a consentirci di poter avere agli Internazionali BNL d’Italia almeno un pubblico ridotto. Questa è la prima volta anche per il presidente Vito Cozzoli,Presidente della società Sport e Salute, nostra partner, che condivide con noi l’organizzazione della manifestazione e che ringrazio per la preziosa collaborazione. E’ anche la prima volta che dobbiamo affrontare e cercare di neutralizzare un avversario così difficile come la pandemia che impatta fortemente e crea grandissimi difficoltà anche per l’organizzazione di un evento come questo. E quindi è la prima volta da quando ci conosciamo che non presenteremo l’ennesimo l’ennesimo record di pubblico, perchè il pubblico non lo avremo. E anzi dovremmo lottare per cercare di avvicinarci per la prima volta al pareggio di bilancio ed evitare che a pagare per questa grande ingiustizia che stiamo subendo siano le nostre società di base. E’ anche la prima volta, questa è una bella notizia, per alcuni nostri nuovi partner, grandi aziende del nostro Paese e internazionali come BMW, Italgas l’acqua Valmora, che saluto e ringrazio.
Previous post

Il tennis degli Internazionali BNL d'Italia dal 14 al 21 settembre su Sky Sport Arena

Next post

Binaghi (FIT): Un’enorme ingiustizia: ad altri sport sono stati autorizzate migliaia di spettatori anche indoor

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *