All newsAltri eventiBundesligaCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaFiscohome pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

Bayern Monaco: i ricavi aumentano del 2,6%. Fatturato record a 657 mln

Un dato di gran lunga inferiore al resto delle big d’Europa.

(di Fabrizio Febi) – I risultati economici della stagione 2017-2018 per il Bayern Monaco sono stati differenti rispetto a quelli delle annate precedenti. Infatti dai dati forniti possiamo notare che i ricavi sono stati complessivamente di 657 milioni di euro. Tutto ciò sta a significare una crescita del 2,6% rispetto alla stagione precedente; un miglioramento di gran lunga inferiore se rapportato con la crescita delle altre big d’Europa.

La lenta salita dei ricavi ha prodotto un inevitabile diminuzione dell’utile netto, sceso in percentuale del 25%, arrivando a 29,5 milioni di euro. La direzione del club ha commentato questo risultato affermando di aver stabilito, ancora una volta, un nuovo record per quello che riguarda i ricavi totali.

Questi dati sono fino ad ora gli unici a disposizione. Solo dopo l’Assemblea dei soci, convocata per il prossimo 30 novembre, sarà possibile avere ulteriori informazioni a carattere economico-finanziario. Assemblea che aiuterà a capire anche quale saranno gli obiettivi futuri della squadra bavarese, desiderosa di ritornare sul tetto d’Europa.

 

 

Previous post

SCONTRO FA-CLUB DI PREMIER PER IL NUMERO MASSIMO DI STRANIERI 

Next post

IL MILAN RITORNA A NYON. SI ATTENDE LA NUOVA SENTENZA DALLA UEFA

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.