All newsAziendeBrasile 2014BundesligaCalcioCalcio.InternazionaleFootball Jerseyhome pageMerchandising LicensingSponsorshipSport Business

Bayern Monaco-Adidas: matrimonio da 900 milioni di euro

Il contratto in scadenza porta la firma del 2020, ma i tedeschi del Bayern Monaco (campioni di Germania) hanno iniziato a “parlare” con il loro munifico sponsor tecnico: Adidas. Un marchio di casa in Germania, visto che controlla a livello di fornitura nell’abbigliamento da gara i più importanti club della Bundesliga e soprattutto la Nazionale di calcio tedesca, campione del mondo in carica (Brasile2014).

La rinegoziazione con il colosso di Herzogenaurach (il numero due al mondo nello sportswear) è legato anche al contratto “monstre” chiuso quest’anno dal Manchester United per 1 miliardo di euro.
Il risultato : il Bayern fino ad oggi incassava una cifra pari a 25 milioni di euro a stagione (senza considerare i bonus, premi performance, con i quali poteva anche raddoppiare l’importo in esame). Secondo il quotidiano tedesco Sport Bild il nuovo contratto (includendovi la parte “variabile”) sarà di 90 milioni a stagione.

Il volume totale della partnership nel decennio 2020-2030 sarebbe quindi vicina ai 900 milioni di euro.

Previous post

Under Armour pronta a raddoppiare il giro d'affari entro il 2018

Next post

Al via il progetto DFB Academy. Budget da 90 milioni di euro.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.