All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcioCalcio.InternazionaleChampions LeagueFootball Jerseyhome pageLiga BBVAMerchandising LicensingPubblicitàSponsorshipSport Business

Barça-Nike tornano all’antico con la prima Coppa Campioni

Per la maglia della stagione agonistica 2016/17 il Barça si affida al disegno grafico della stagione 1991/92. La Nike, sponsor tecnico, ha creato la nuova divisa ispirandosi a quella indossata nella stagione in cui la squadra catalana conquistò la prima storica Coppa dei Campioni. Nel 2017 infatti il Barça ricorderà i 25 anni dalla vittoria della prima Champions League. Si torna all’antico con le bande verticali.

Nella finale di Wembley del ’92, la squadra, allora guidata dall’ex gloria olandese Johan Cruijff, superò ai supplementari l’UC Sampdoria di Roberto Mancini e Ginluca Vialli, con un gol su punizione di Ronald Koeman (attualmente dirigente al Southampton in Premier league).

Sul sito del club azulgrana è stato lanciato un video realizzato con Nike, che vede 5 top player tra cui Messi, Suarez, Neymar JR., Gerard Piqué e Iniesta indossare le nuove maglie di gioco “home” stagione 2016/17. Si torna quindi al passato r alle radici del successo sportivo internazionale del club. 

 

 

Previous post

Ghizzoni (Unicredit): Bayern modello da seguire nel calcio italiano

Next post

Il Milan e Special Olympics allo special adventure camp in Svizzera

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.