All newsAltri eventiIstituzione e AttualitàOsservatorio PoliticoParlamento e Governo

Barbaro (Lega), «il Governo è pronto a svoltare sul tema scuola, sterili le polemiche del PD»

Claudio Barbaro, neo senatore della Lega, è intervenuto nelle ultime ore sul tema “scuola”, con una serie di dichiarazioni soprattutto rivolte alla politica del PD e dei Governi precedenti di centro-sinistra (Renzi e Gentiloni),  Di seguito il testo del comunicato del parlamentare romano: 

Il Governo del Cambiamento è pronto a svoltare anche sul tema la scuola. L’intervento al Parlamento del neo ministro Bussetti ha dettato punti chiave, che faranno la differenza rispetto a quanto fatto fino adesso.

«Soltanto il PD insiste in una critica sterile che non mette in luce nemmeno i punti di maggior pregio della “Buona Scuola” – commenta il sen. Claudio Barbaro, capogruppo per la Lega alla VII Commissione Permanente del Senato – ma difende strenuamente solo le strutture inutili messe in piedi dal Governo della Sinistra.

«La chiusura della struttura di missione per la riqualificazione dell’edilizia scolastica ridà finalmente al Miur la competenza per occuparsi dei plessi italiani senza inutili duplicati utilizzati solo per asservire obblighi elettorali (basti pensare che chi la dirigeva ha preferito ricoprire una carica di assessore piuttosto che continuare nel compito). È ora di dare termine agli inutili giocattoli voluti da Renzi ridando alla direzione generale del Miur il ruolo che le spetta.

«Sul problema dei docenti diplomati magistrali e sui concorsi, il PD parla di insuperabili contraddizioni, peccato siano state costruite ad hoc proprio dal Governo Renzi e non è un caso che gli italiani abbiano scelto di cambiare rotta rompendo definitivamente con il PD».

Previous post

Si entra nella fase finale del Mondiale di Russia2018

Next post

Da Shanti Bhavan al Mantra Summits Challenge 2018: la corsa senza fine di Lilly Mary Thomas

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.