All newsAltri eventihome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSerie BSolidarietà

Balata (Lega B) interviene sugli episodi di violenza e criminalità che hanno colpito il Foggia calcio

Sdegno, condanna, solidarietà. Sono i sentimenti che hanno mosso il presidente della Lega B, l’avv. Mauro Balata (nella foto in primo piano), a nome di tutta l’associazione, ad una ferma e dura presa di posizione, dopo i gravi fatti che hanno coinvolto la società Foggia calcio e 2 suoi giocatori: ‘E’ totale la censura di tutta la Serie B, per quanto accaduto al Foggia e ai calciatori Busellato e Iemmello, oggetto di attentati criminali compiuti da individui che nulla hanno a che fare con i tifosi, con il calcio e con lo sport. La nostra è una condanna senza se e senza ma, con l’auspicio e la fiducia che le indagini in corso possano consentire di assicurare alla giustizia gli autori di questi gesti criminali al più presto. Al contempo siamo vicini ed esprimiamo solidarietà alle vittime di queste azioni’.​

Dopo la sconfitta con il Lecce (per 1-0 nella 28ima giornata della serie BKT), è salita la tensione a Foggia (il club è terzultimo in classifica a 26 punti): nella notte incendiata l’auto di Iemmello, bomba carta al pastificio Tamma dei fratelli Sannella, proprietari rossoneri. Petardi anche nella villa del centrocampista Busellato. Le autorità, secondo quanto riporta Sky, stanno accertando se gli episodi siano correlati al momento che sta attraversando la società, in crisi economica e di risultati. Il presidente del club pugliese: “Periodo difficile, ma atti vili”. 

La seconda intimidazione è avvenuta nei pressi del pastificio Tamma (sponsor di maglia del club), alla periferia di Foggia. Alle prime ore dell’alba, infatti, sono state prese di mira le auto dei proprietari del club, Fedele e Franco Sannella. Il custode della struttura avrebbe visto tre persone incappucciate entrare nel pastificio da un cancello di servizio e lanciare una bomba carta contro la Maserati di uno dei fratelli Sannella. Pur esplodendo, la bomba non ha per fortuna provocato danni.

Le immagini “fake” delle possibili maglie 2016/17 del Foggia calcio, pubblicate su diversi siti

Previous post

Su Il Foglio Sportivo il racconto della rivoluzione del running nella società moderna

Next post

Mission Winnow torna sul Cavallino Rampante dal GP del Bahrain

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.