Aziende – Geox debutta nella F.1 con il team Red Bull racing
Geox, azienda leader del settore calzature lifestyle-casual nel mondo, ha fatto della “scarpa che respira” il proprio core business. Grazie a oltre 50 brevetti e a costanti investimenti in ricerca e tecnologia, il Gruppo ha esteso negli anni i benefici della traspirazione a diverse linee di prodotto, tra cui le scarpe con la suola in gomma e le calzature sportive.
La nuova collezione di calzature create per la Red Bull Racing Team e la linea derivata dalle scarpe supertecnologiche del team ufficiale sono un perfetto mix di comfort, tecnologia e benessere.
Le linee più casual (Pit Lane e Snake), offrono la comodità delle scarpe in gomma Geox, con una suola forata e una membrana impermeabile e traspirante.
Le calzature Hibra presentano invece il design e la suola traspirante utilizzati nelle scarpe dei piloti della Red Bull Racing Team. La suola è in questo caso basata sulla tecnologia Geox Net System, proposta anche nelle linee più sportive Geox Red-Bull Racing Alcore e Impulse.
Net System: la tecnologia Geox applicata allo sport
Un’intensa attività sportiva genera un aumento della temperatura corporea e una produzione di sudore sensibilmente superiori alle normali situazioni. In una comune scarpa sportiva, il sudore rimane intrappolato all’interno come se il piede fosse avvolto da un sacchetto di plastica, provocando sensazioni fastidiose, effetti anti igienici e in casi più gravi anche il piede d’atleta.
La tecnologia Net System permette al piede di respirare su tutta la sua superficie anche in condizioni di affaticamento durante l’attività sportiva. La tradizionale suola in gomma viene sostituita da una cornice di supporto e da una rete protettiva (da cui il nome Net) che, unita alla speciale membrana Geox applicata su tutta la superficie della suola, lascia il piede libero di traspirare, impedendo al tempo stesso all’acqua, al fango e a tutti gli elementi esterni di penetrare all’interno della scarpa.
(da Valencia) – Geox sbarca in F.1 a supporto della Red Bull racing, il team campione del mondo in carica. La nuova calzatura (personalizzata con le “firme” dei piloti) verrà presentata ai giornalisti nelle prossime ore durante i test della scuderia austriaca, presente a Valencia.