All newsAltri eventiAltri SportAziendeEconomia E PoliticaIstituzione e Attualità

Assosport insieme ad Italian Outdoor group

Luca Businaro, presidente di Assosport e Luca Pedrotti, presidente dell’Italian Outdoor Group hanno firmato un accordo che impegna le due realtà a lavorare insieme per diffondere la disciplina outdoor e la product awareness tramite organizzazione di eventi e iniziative.

“Siamo molto soddisfatti di questa sinergia – commenta Businaro – perché è un importante punto di inizio. Il mercato outdoor in Europa vale 4,8 miliardi di euro: il settore è cresciuto l’1,2% in valore e l’1,4% in volume*. Con IOG abbiamo obiettivi comuni e una strategia condivisa, le opportunità di crescita ci sono, ora facciamo squadra”.

“Pensiamo che i tempi siano maturi per una collaborazione – spiega Pedrotti – le due associazioni hanno forti sinergie e complementarietà, che sicuramente porteranno benefici a tutta la filiera distributiva dell’Outdoor in Italia ed all’estero.”

Il punto focale sarà la realizzazione del primo European Outdoor Summit in Italia, evento ideato e gestito dall’European Outdoor Group, sempre con l’intento di valorizzare il comparto.

Assosport coinvolgerà IOG nelle attività di internazionalizzazione, come gli incoming di buyer esteri e nelle attività di formazione, mentre IOG aprirà le porte ad Assosport all’Outdoor Shop Test, iniziativa dedicata agli operatori, e alla IOG breakfast, appuntamento con la stampa.

Previous post

Rovagnati official sponsor del Giro d'Italia 2016

Next post

Cagliari: Il tema stadio approda in consiglio comunale

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *