Rovagnati official sponsor del Giro d’Italia 2016
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/10/peri04-750x354.jpg)
ROVAGNATI, azienda italiana leader nella produzione di salumi sarà sponsor ufficiale del Giro d’Italia 2016. La “Corsa Rosa”, giunta alla sua 99esima edizione, prenderà il via il 6 maggio 2016 da Apeldoorn nei Paesi Bassi e si concluderà il 29 Maggio a Torino, un percorso lungo 3.383 km che comprenderà un totale di 21 tappe.
ROVAGNATI, seguendo il giro, porterà in tutta Italia i suoi prodotti che sarà possibile degustare negli stand collocati nei villaggi di partenza e arrivo di ciascuna tappa. All’interno delle aree i visitatori del Giro d’Italia saranno accolti da hostess e intrattenuti con giochi e una app che farà vivere in una sola foto tutte le emozioni di un vero ciclista.
L’azienda sarà presente alla manifestazione con i suoi due marchi principali Gran Biscotto e Snello, sponsorizzando ogni tappa con oltre 200 metri di striscioni comunicazionali, un gigantesco arco Gran Biscotto posto a soli 3km dall’arrivo e una grossa mongolfiera «leggera» come il brand Snello. Inoltre la passione per il ciclismo si alternerà a momenti di pura allegria, quella che contraddistingue le soste della divertente “Carovana Rosa” degli sponsor, a cui parteciperanno anche due veicoli brandizzati ROVAGNATI, dedicati ai prodotti di punta della casa di salumi, Gran biscotto e Snello.
Rovagnati recentemente ha siglato un accordo per l’ingresso nel format di sponsorship del club di Bundesliga Schalke 04.
No Comment