Serie B

Assemblea di Lega: si parla di club, salary cap e di sponsor. In arrivo Eni e Continental

Confronto anche sui recenti fatti legati alla frode sportiva, con la Lega Serie B che ha ricordato a tutte le società l’incessante attività di sensibilizzazione da attivare nelle politiche di prevenzione e contrasto al match fixing.  Approvato all’unanimità il Bilancio di esercizio della stagione sportiva 2012/13. Contestualmente è stato presentato e approvato il budget previsionale 2013/14.

Quindi un aggiornamento sul marketing associativo con l’introduzione di due nuovi sponsor, Eni e Continental, e lo sviluppo della partnership con Panini.

Infine è stato deciso di destinare i fondi provenienti dallo sforamento del Salary Cap per le squadre, Primavera, Allievi e Giovanissimi, delle società cadette che si qualificano per la final eight dei campionati nazionali giovanili, oltre che per percorsi di formazione scolastica per giocatori appartenenti al settore giovanile (una borsa di studio per una laurea triennale per ogni club), per master dedicati a dirigenti e staff delle società e, infine, per Politiche di integrità legate alla valorizzazione dell’etica sportiva.

In apertura di Assemblea il presidente Andrea Abodi si è complimentato con Avellino e Trapani per il calore e la passione con cui i propri tifosi hanno seguito la squadra del cuore nelle due trasferte di Tim Cup. Allo stesso modo Abodi ha espresso rammarico per le sorti dell’Ascoli, società recentemente dichiarata fallita, “un club glorioso il cui destino deve farci riflettere e ragionare su come certi soggetti che a vario titolo lavorano nel sistema calcio dovrebbero maggiormente favorire la sopravvivenza di un club”.

Previous post

La Serie B Eurobet passa le feste con i propri tifosi

Next post

New Media - Le Vespe regalano ai tifosi una app natalizia

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *