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AMAZON PARTE DA NAPOLI

(Camilla Taviti) Da domenica 22 agosto, sulla manica sinistra della maglia azzurra del Napoli, c’è un nuovo sponsor: Amazon.

Gia partner di e-commerce della SSC Napoli dal 2018, data nella quale sono stati messi a disposizione dei clienti e tifosi, sulla piattaforma, i prodotti ufficiali a marchio Napoli. Questo passo innovativo ha portato il club partenopeo ad essere il primo al mondo ad aprire una vetrina ufficiale su Amazon, sbarcando inoltre su amazon.esamazon.framazon.deamazon.co.ukamazon.com, amazon.nl e conferendo così un know how sempre più internazionale al club.

“Siamo stati il primo club al mondo ad aprire un proprio Brand Store su Amazon con 5 mercati europei, abbiamo poi aggiunto Olanda, Stati Uniti, Canada e adesso anche l’Australia” –  ci racconta Serena SalvioneChief International Development Officer della Società Sportiva Calcio Napoli – “ Questo rapporto commerciale, già ben strutturato e funzionante alla base, ha reso più facile anche la valutazione di una forma di sponsorizzazione”.

Ma non sarà una mera presenza sulla maglia, i 2 milioni di euro, questo il valore dell’importo destinato alla sponsorizzazione, contribuiranno alla crescita del brand del Napoli con attività classiche di presenza a bordocampo, sui backdrop, e con attività volte a creare contenuti con declinazione specifica per i canali social e digital.

Per quanto concerne Amazon Prime, invece, c’è un’attività parallela che il Presidente, Aurelio de Laurentis, porta avanti con Amazon per la produzione di contenuti che riguardano un po’ il cinema e un po’ il Napoli, ma non sono parte di questo accordo. Noi, come club, faremo attivazioni che vedranno protagonisti anche i nostri giocatori, sia per la squadra che per lo sponsor, dei quali abbiamo i diritti di immagine nei loro paesi d’origine come Zieliński in Polonia ad esempio. “Questa è una chiave importante nello sviluppo internazionale del Napoli” – continua Serena Salvione – detenere diritti d’immagine di giocatori che vengono da 20 paesi del mondo è fondamentale.

Focus sullo store americano, la chiave indiscussa che ha convinto Amazon ad aprire alla collaborazione con il Napoli in termini di sponsorizzazione e rafforzare la partnership già esistente, visti gli ottimi ed impattanti numeri conseguenti all’apertura dello store. Sarà un mercato nel quale continuare ad investire proprio per aumentare questi numeri.

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Redazione

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