Altri eventi

22 Ago 2021

Calcio nel segno delle criptovalute

Con l’approvazione del “Decreto Dignità”, da parte del primo governo Conte e con le successive linee guida dell’Agcom (l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni) emanate il 18 aprile 2019, il mondo del gioco pubblico, lecito e regolamentato hanno continuato ad operare in Italia, ma è stata vietata qualsiasi forma di pubblicità

Avatar photo 0
22 Ago 2021

eToro investe sul calcio tricolore. Infront advisor dell’operazione su 5 club partner

Un nuovo sponsor sta per sbarcare ufficialmente nella Serie A, dopo aver corteggiato il football francese, quello tedesco e, ancor prima, la English Premier League. Cinque club della prima divisione tricolore, legati commercialmente alla “scuderia” Infront (l’agenzia ha coordinato anche l’operazione Lega calcio-Crypto.com), sono entrati a far parte delle sponsorizzazioni

Avatar photo 0
22 Ago 2021

Sponsor della finanza digitale guardano con interesse alla Serie A

Cresce il peso e il numero delle multinazionali della finanza digitale interessate al mondo del calcio. L’Italia, rimasta indietro negli anni passati, si è trasformata, per queste imprese, in un vero e proprio “Eldorado”. Tra i club più vicini a realtà all’avanguardia della tecnologia blockchain (strutture dati condivise e immutabili)

Avatar photo 0
22 Ago 2021

Crypto.com raddoppia: dopo la Coppa Italia anche il VAR

Prosegue l’ascesa di Crypto.com nel mondo delle sponsorizzazioni sportive (dopo l’ingresso come partner ufficiale nella finale della Coppa Italia 2021). La Lega calcio Serie A ha venduto i nuovi diritti di sponsorizzazione relativi al Video Assistant Referee (VAR) e alla goal line technology (GLT) alla piattaforma di criptovalute/NFT fondata dall’imprenditore polacco Kris Marszalek. Una realtà internazionale (la sede

Avatar photo 0
22 Ago 2021

Acqua Santa Croce si lega come “water partner” all’A.S. Roma

Dopo S.S. Lazio, ACF Fiorentina, Venezia FC e Hellas Verona (tutti club della massima serie tricolore), acqua Santa Croce ha annunciato una ulteriore partnership con la l’A.S. Roma per il campionato di Serie A 2021/22. L’accordo di sponsorizzazione e co-marketing prevede per Acqua Santa Croce la qualifica di ‘Official Water Partner’.

Avatar photo 0
22 Ago 2021

Alperia illumina la nuova stagione della Juventus e strizza l’occhio ai tifosi bianconeri

La Juventus è stata una delle prime società di calcio ad affrontare il tema della sostenibilità e a tradurre il proprio impegno in azioni concrete. Oltre ad essere la prima società calcistica italiana ad aver sottoscritto la Convenzione Quadro delle Nazioni Unite (UNFCCC Sport for Climate Action) e ad aver

Avatar photo 0