All newsAltri eventiAltri SportAltro MotoriIstituzione e AttualitàMoto GPMotori

Alti e bassi per il 3570 Team Italia sul circuito del Sachsenring

Giornata tra alti e bassi vissuta quella vissuta dal 3570 Team Italia al Sachsenring. In una rocambolesca sessione di qualifiche ufficiali caratterizzata da numerose cadute, Stefano Valtulini e Lorenzo Petrarca hanno ottenuto rispettivamente il 27° e 32° tempo mentre la corsa per la pole position ha visto primeggiare Enea Bastianini (Honda), con il tempo di 1’27″139 in vantaggio di 319 millesimi rispetto ad Andrea Locatelli (KTM), pilota dai trascorsi con il Team Italia nel Mondiale Moto3 2014.

Mostratosi fiducioso di concretizzare un weekend in costante ascesa, Stefano Valtulini si è lasciato alle spalle una scivolata registratasi nel corso della conclusione sessione di prove libere riuscendo, con il crono di 1’28″780, a garantirsi la ventisettesima prestazione cronometrica. Il pilota bergamasco sarà tuttavia costretto a scattare dalla trentunesima casella, conseguenza di una penalizzazione comminatagli dalla Race Direction successiva alla disputa della FP2.

Accanto al proprio compagno di squadra prenderà il via Lorenzo Petrarca, qualificatosi trentaduesimo con il tempo di 1’29″619, determinato a recuperare posizioni nei 27 giri di gara.

Stefano Valtulini (3570 Team Italia – Mahindra MGP3O #43) 27°, 1’28″780

“Peccato per la penalità che ci obbliga a partire indietro, ma in vista della gara sono fiducioso. Il feeling con la moto è buono e ho visto di poter stare nel gruppo con altri piloti: siamo tutti molto vicini questo fine settimana, contiamo pertanto di fare del nostro meglio“.

Lorenzo Petrarca (3570 Team Italia – Mahindra MGP3O #77) 32°, 1’29″619

“Il piazzamento in qualifica non ci rende merito. Partiamo indietro, ma il distacco è contenuto e ci stiamo avvicinando sempre più al resto del gruppo. Rispetto a ieri mi sono migliorato di 1″, questo testimonia che siamo sulla strada giusta. Per domani cercherò di esser più incisivo in fase di staccata, con la squadra abbiamo già qualche soluzione da sperimentare nel Warm Up per progredire in quest’area“.

Emanuele Ventura (3570 Team Italia – Team Manager)

“Oggi ci siamo ulteriormente migliorati in termini di tempi sul giro, lo dimostra il fatto che abbiamo ulteriormente ridotto il gap dai primi. Da questo punto di vista siamo abbastanza contenti, sfortunatamente la penalizzazione comminata a Stefano vanifica in parte la bontà del lavoro compiuto oggi, ma ha il potenziale per rifarsi domani. Anche le sensazioni di Lorenzo sono positive, vedremo domani di avvicinarci ulteriormente alle posizioni in linea con il nostro potenziale“.

Previous post

La candidatura "folle": la Turchia arrivò ad un punto dall'assegnazione di Euro2016

Next post

Macron rinnova con il Bologna in serie A

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *