About The RugbyAll newsAltri eventiAziendeBrandDigital Media SportDiritti di immagineDiritti TelevisiviEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàMarketingPartnersPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Al via su Sky Sport l’edizione 2022 del Guiness Six Nations di rugby

Con la sfida tra l’Irlanda e i detentori del trofeo del Galles, parte domani l’edizione 2022 del Guinness Six Nations di rugby, il più antico torneo al mondo della palla ovale, riservato alle Nazionali e che potrà essere seguito interamente su Sky e in streaming su NOW, con tutte le partite in diretta fino all’ultima giornata, prevista il 19 marzo.

Il Sei Nazioni sarà raccontato con la passione e la competenza della squadra rugby di Sky Sport: Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti saranno le voci dell’Italia, Moreno Molla inviato al seguito della Nazionale, Andrea De Rossi e Alessandro Moscardi commenteranno i match in programma e Diego Dominguez, il miglior marcatore azzurro di tutti i tempi, uno dei 5 giocatori al mondo che ha segnato più di 1000 punti a livello internazionale, sarà ospite fisso degli studi pre e post partita condotti da Davide Camicioli. Il racconto editoriale sarà come sempre affiancato da una tecnologia all’avanguardia, in grado di esaltare ogni attimo di gioco e le performance degli atleti.

Italia, Galles, Inghilterra, Francia, Irlanda e Scozia sono pronte a regalare emozioni, gioco e spettacolo ai tanti appassionati di questo nobile sport, che vedrà in campo il meglio del rugby del Vecchio Continente.

Riflettori puntati in particolare sulla giovane squadra azzurra, che andrà in onda live anche in chiaro su TV8, con studi pre e post partita dedicati.

L’esordio domenica allo Stade de France di Parigi, dove ad attendere la nazionale del CT Kieran Crowley ci sarà la Francia, squadra che parte sempre con l’obiettivo di portare a casa il trofeo. Diretta alle ore 16, con ampio pre partita in onda dalle 15.15 e post partita al termine dell’incontro. Commento di Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti; studi pre e post partita con Davide Camicioli, in compagnia di Diego Dominguez e con Moreno Molla inviato nella capitale francese. Tutto su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, in chiaro su TV8 e in streaming su NOW.

Dopo l’impegno parigino, l’Italia affronterà l’Inghilterra il 13 febbraio alle 16, l’Irlanda il 27 febbraio, sempre alle 16, la Scozia il 12 marzo alle 15.15, e il Galles alla stessa ora del 19 marzo. Le partite in casa degli Azzurri si svolgeranno allo Stadio Olimpico di Roma e gli avversari saranno gli inglesi e gli scozzesi.

Ad aprire l’edizione 2022 del Guinness Sei Nazioni sarà la sfida tra Irlanda e Galles, in programma domani all’Aviva Stadium di Dublino e in diretta su Sky Sport Arena dalle 15.15.

Inoltre, su Sky Sport 24 da non perdere tutte le news, le interviste ai protagonisti, le ultime dal ritorno degli Azzurri e gli highlights delle partite. Il tg sportivo sarà anche la vetrina delle attività e degli eventi che la Federazione Italiana Rugby organizzerà a Roma in occasione dei match degli Azzurri. E ogni lunedì, alle ore 17, appuntamento con “Obiettivo Rugby Guinness Sei Nazioni”, la rubrica settimanale per fare il punto sul torneo, in compagnia di Diego Dominguez.

Massima copertura anche sui canali social ufficiali di @SkySport (Facebook, Twitter, Instagram e TikTok, #SkyRugby), oltre che sul sito skysport.it, con un’area dedicata, in versione ottimizzata per tutti i device mobili. Ampio spazio alla Nazionale con i live blogging dei match, le voci dei giocatori e tutti i video, dal raduno fino ai post partita.

Oltre al Sei Nazioni delle nazionali maggiori, su Sky e NOW anche l’edizione 2022 del Sei Nazioni U20, il torneo giovanile maschile al via oggi, e il Sei Nazioni femminile, da fine marzo, mentre sono già in onda i due più importanti eventi europei per club, l’Heineken Champions Cup e la European Challenge Cup.

Previous post

Il Calcio Padova presenta la mascotte "Giustina" con un video che esalta le bellezze storiche della città veneta

Next post

Hyundai lancia il nuovo episodio "Are We There Yet?" con protagonisti i calciatori del Chelsea FC

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *