All newsAltri eventiCalciocalcio femminileChampions LeagueIstituzione e Attualità

Al via la Champions League 2019

Questo pomeriggio, a partire dalle ore 18.55, avrà inizio la più grande competizione europea. Ecco una presentazione delle squadre partecipanti.

Partiamo dalla suddivisione in gironi, sorteggiati quest’estate nel Principato di Monaco.

GIRONI CHAMPIONS 2019 2020
GRUPPO A GRUPPO B GRUPPO C GRUPPO D
 Psg  Bayern Monaco  Man City Juventus
 Real Madrid  Tottenham  Shakhtar Donetsk Atletico Madrid
 Bruges  Olympiacos Dinamo Zagabria Bayer Leverkusen
 Galatasaray  Stella Rossa Atalanta Lokomotiv Mosca
GRUPPO E GRUPPO F GRUPPO G GRUPPO H
Liverpool  Barcellona  Zenit Chelsea
Napoli  B. Dortmund  Benfica Ajax
 Salisburgo Inter Lione Valencia
 Genk  Slavia Praga  Lipsia Lille

(M.F.) – Raggruppamenti che, in linea di massima, danno già l’idea delle probabili due qualificate, ma attenzione alle potenziali sorprese. Nel girone dell’Atalanta ad esempio si ha dei dubbi su chi potrà accompagnare il Manchester City (probabile vincitrice del girone) agli ottavi. In particolare sarà avvincente la lotta tra gli uomini di Gasperini e gli ucraini dello Shakhtar.
Sulla carta sarà un cammino senza intoppi per Bayern e Tottenham (girone B), lo stesso anche per Napoli e Liverpool; tenendo d’occhio però gli austriaci del Salisburgo, che, in 2 anni, in casa, hanno battuto Lazio e lo stesso Napoli di Ancelotti.
Si prospetta molto equilibrato il gruppo G, che ci farà assistere, senza dubbio, a partite molto divertenti. Stesso discorso per il gruppo H, dove il Chelsea di Lampard se la vedrà con i baby talenti dell’Ajax e con due squadre molto vivaci come Valencia e Lille.
Parlando della Juventus, per la quale la vincita della Champions League è diventata ormai un’ossessione, oltre ai Colchoneros di Pablo Simeone non sono state estratte nel girone altre squadre che, sulla carta, abbiano la forza per ostacolare il cammino degli uomini di Sarri.
Il Paris Saint-Germain di Neymar Jr. incontrerà invece la squadra della “seconda fascia” più temibile, il Real Madrid di Zidane. In questo gruppo (girone “A”) troviamo anche Bruges e Galatasaray, che, probabilmente, se la vedranno per un posto in Europa League (in caso di eliminazione).

Chiudiamo con l’Inter, che incontra di nuovo il Barcellona (come un anno fa ) ma che rispetto alla stagione passata ha assunto più esperienza internazionale e si è assicurata un allenatore top come Antonio Conte.
Ricordiamo che la finale si terrà il 30 maggio 2020 a Istanbul, allo Stadio Olimpico Ataturk.

 

Previous post

Annuncio di FIFA, AFC, UEFA, Bundesliga, LaLiga, Lega Serie A, Ligue 1 e Premier League sul report investigativo su beoutQ

Next post

La Liga si espande nel Regno Unito attraverso la partnership con Premier Sports

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *