All newsAltre LegheAziendeCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaFootball Jerseyhome pageIstituzione e AttualitàPremier LeaguePubblicitàSponsorshipSport Business

Adidas-Real Madrid: sodalizio decennale da 1,4 mld

Adidas-Real Madrid sarà il binomio commerciale più ricco al mondo. Si stima che la casa delle “tre strisce” pagherà 140 milioni di euro a stagione per i prossimi dieci anni: in totale 1,4 miliardi di euro.

Ill quotidiano catalano “Sport” ha provato a stilare la classifica della top ten europea delle divise da gara. Dietro le Merengues c’è il brand Manchester United, che, sempre dall’Adidas, riceve 98 milioni all’anno.

Seguono altri due club che hanno la compagnia tedesca come sponsor tecnico: Bayern Monaco (80 milioni) e Chelsea (39 milioni). L’Arsenal incassa da Puma la stessa cifra dei Blues, mentre al sesto posto vi sono Liverpool e Barcellona con 32 milioni di euro (rispettivamente da New Balance e Nike). A seguire la Juventus (26 milioni), Milan e Paris Saint Germain con 23 milioni a testa.

Fa riflettere l’ottavo posto dei bianconeri sempre Adidas (da quest’anno): il rapporto con il Real Madrid è quasi di 1 a 6. Ovvero per ogni euro incassato dalla società tedesca, la stessa paga agli spagnoli circa sei volte tanto.

Previous post

Lo Shanghai Shenhua si rafforza con Guarin nella CSL

Next post

Il Bayer 04 Leverkusen veste Jako e lascia adidas

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.