All newsAltri eventiAltri SportAziendeIstituzione e AttualitàOsservatorio PoliticoSport Business

Accordo NBA-Sportradar per live streaming e contrasto match fixing

A partire dalla stagione 2016-2017 Sportradar potrà distribuire al di fuori degli Stati Uniti lo streaming video delle gare di NBA: è quanto prevede l’accordo sottoscritto oggi dalla National Basket League americana con l’azienda che fornisce servizi di data e digital content a media, federazioni sportive, operatori di gioco e autorità governative. Sportradar fornirà inoltre il suo sistema di monitoraggio per individuare i tentativi di frode, tramite l’analisi dei dati sulle scommesse di 550 operatori in tutto il mondo, oltre alla collaborazione di leghe e federazioni sportive.

L’accordo, riferisce Agipronews, prevede inoltre che dalla stagione 2017-2018 Sportradar renderà disponibili ai tifosi, ai team, ai media e agli utenti di oltre 80 Paesi, dati e statistiche della Nba, Wnba e Nba Development League. Ancora per la stagione 2017-2018, Sportardar diventerà fornitore ufficiale delle statistiche in real time della Nba.

Sempre negli ultimi giorni è stato sottoscritto un accordo con Second Spectrum, azienda che fornirà degli innovativi dispositivi di “player tracking system” – utilizzati dalla Nba già dal 2009 – a partire dalla stagione 2017-2018.

“La partnership con l’NBA rappresenta una eccitante opportunità per Sportradar e per gli appassionati di basket in tutto il mondo – dice Carsten Koerl, ceo di Sportradar – Svilupperemo una suite completa di prodotti innovativi, con strumenti e servizi che porteranno in maniera completa i dati del campionato in tutto il mondo. Inoltre siamo orgogliosi che i nostri servizi per tutelare l’integrità dei match siano riconosciuti come uno strumento per sostenere l’eccellente lavoro delle federazioni e leghe a livello internazionale”.
“L’analisi dei dati sui match è un tema che continua a riscontrare sempre maggiore interesse in tutto il mondo – dice Bill Koenig, presidente e Global Content & Media Distribution della NBA – ci auguriamo di poter promuovere e difondere in maniera completa i dati di analisi sull’Nba attaverso Sportradar e Second Spectrum”.

Previous post

Stirpe (Frosinone): Abodi ha il merito di accrescere i risultati che derivano dal format serie B

Next post

Armata di Mare retro sponsor del Pescara in A

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *