Calcio

AS ROMA NUOVA COLLABORAZIONE DAL GIAPPONE: DEBUTTA TOKIDOKI
(di Martina Mora) – Nuova stagione, nuovo stile. L’AS Roma ha iniziato una collaborazione del tutto originale con Tokidoki, brand d’ispirazione giapponese ma di origine italiana, fondato nel 2005 dall’artista romano Simone Legno insieme ai due soci Pooneh Mohajer ed Ivan Arnold. Tokidoki ha assunto un enorme notorietà realizzando personaggi

Calcio, bilanci delle società migliorati grazie al Financial Fair Play
(di Gregorio Scaglioli) – Secondo uno studio eseguito da un gruppo di ricercatori dell’Università Bocconi e di ENS Paris Saclay le regole del FFP (Financial Fair Play) stanno avendo un effetto positivo sui conti dei club dei principali campionati europei: dalla visione dei dati di bilancio (pubblici) di 150 squadre europee che

Il Bologna Fc sbarca in Asia: JBO diventa il primo partner ufficiale di scommesse
Il Bologna Fc 1909 e JBO annunciano di aver raggiunto un accordo di partnership per la stagione 2019- 2020: JBO diventa da oggi il partner di scommesse in Asia del club rossoblù. “Siamo entusiasti di collaborare con il Bologna. L’annuncio di oggi segna un’importante pietra miliare per JBO. Questa è

Colore verde sulla terza maglia del Bologna FC. Studiata per le celebrazioni dei 110 anni
(di Gregorio Scaglioli) – Torna il colore “verde” sulla maglia dei rossoblù. Con un video sul profilo Twitter del Bologna FC, è stata presentata la 3a maglia della squadra. Un tuffo nella tradizione, con il Bologna che ha deciso di utilizzare il “verde” tipico della terza maglia ai tempi di Schiavio, che con

Carriere: Paolo Carito entra in Lega Pro come Direttore dello Sviluppo Strategico
Con questo messaggio pubblicato su Linkedin, Paolo Carito (nella foto in primo piano(, manager di origini pugliesi, con una pluriennale esperienza nel mondo dello sport-business (l’ultimo incarico dirigenziale con Infront Sports & Media a Milano), oltre ad essere docente di Economia dello Sport e advisor strategico del comune di Chianciano,

Lyoness è il nuovo main sponsor del Rapid Vienna
(di Gregorio Scaglioli) – Lyoness (multinazionale austriaca, con sede in Svizzera, specializzata nel “marketing multilivello”) sarà il main sponsor della squadra di Serie A austriaca Rapid Vienna per i prossimi 5 anni, l’accordo si basa sulla cifra di 9 milioni di euro e prevede anche l’utilizzo degli spazi interni dell’Ernst Happel