Federazioni Italiane

Motori – La Federmoto presenta le partnership con Pirelli e Dunlop

“Affrontiamo una sfida insieme alla FMI – ha detto Giorgio Barbier, direttore sportivo di Pirelli – che va al di là dell’accordo sul monogomma della superstock.  E’ un progetto complessivo per portare i piloti a correre in condizioni uguali per tutti, ma anche per renderli protagonisti dello sviluppo del pneumatico e poter creare una gomma da competizione. Ma soprattutto il progetto mira a offrire uno sbocco ai protagonisti del CIV verso le competizioni Mondiali”.

Poi è toccato ad Aldo Ciccone, racing manager Dunlop, che ha presentato il nuovo pneumatico per la Stk 600 del CIV: “E’ una gomma racing che avrà produzione più ampia in un nuovo stabilimento in Francia, permettendoci di mantenere stessa qualità del pneumatico dello scorso anno, a costi molto più competitivi. Si chiama Sportmax GP Racer D 211: è costruita con la tecnologia multimescola all’anteriore, mentre la gomma dietro permette l’utilizzo a pressioni molto basso, essendo morbida ai lati e più dura al centro”.

fonte: www.civ.tv 

La presentazione di Monza del CIV 2010 è stata anche la vetrina anche per ufficializzare la nuova partnerhsip con Pirelli, fornitore unico per la Stock 1000 e per rinsaldare quella con Dunlop, gomma della Stock 600. 

Previous post

Rugby - Vittoria in tutte le categorie per l' AS Salerno Rugby

Next post

Vela - Le prove e gli sponsor del circuito Audi med cup 2010

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *