C.I.V. – Mastropasqua (FMI) illustra i dati di ritorno televisivo del C.I.V.2009
"I numeri che abbiamo a disposizione sono relativi alle prime tre prove del campionato", ha spiegato Alfredo Mastropasqua, direttore marketing FMI e coordinatore del progetto Campionato Italiano Velocità, "ma possono servire come bussola di orientamento per noi della Federazione e per i team iscritti al C.I.V.".
"Secondo quanto rilevato da Immagine&Sport, primaria società di monitoring research in ambito sportivo", ha continuato Mastropasqua, "abbiamo totalizzato più di 300 ritagli stampa e 192 ore di esposizione televisiva (per un totale di 130 trasmissioni monitorate), grazie anche al rapporto con MotoTv. Stiamo parlando chiaramente di metà campionato, quindi per i dati definitivi dovremo attendere post Mugello ad ottobre".
MotoTv, in occasione della rituale riunione del venerdì con i team, ha dichiarato che i numeri della tv criptata sono cresciuti grazie anche al CIV. Gli abbonati sono più di 15 mila e molti di questi utenti "rivedono" più volte le gare. Il CIV è stato seguito con 11-12 telecamere e tre cabine regie.
Numeri in crescita per il Campionato Italiano Velocità, che, da quest’anno, è sotto l’egida della Federazione motociclistica italiana. A parlare soprattutto dei ritorni tv è stato ieri a Misano (dove oggi sono in programma le prove ufficiali del round 5) Alfredo Mastropasqua, direttore marketing della FMI.
No Comment