Calcio – Arsenal: conti record per i Gunners
Numeri strabilianti per il club inglese dell’Arsenal. Gli ultimi dati mostrano infatti un incremento del fatturato che porta i ricavi ad un livello superiore ai 200 mln di sterline (circa 287 milioni di Euro), da quando il team londinese si è trasferito nel nuovo stadio Emirates.
Numeri che portano il managing director, Keith Edelman, a ritenere, in una sua intervista alla BBC, non necessari investimenti esteri nel club, che appare sempre più in salute dal punto di vista finanziario.
Proprio il passaggio al nuovo impianto Emirates è la chiave di lettura dei risultati finanziari dell’Arsenal. Secondo Edelman ogni partita giocata nel nuovo impianto genera un giro di affari di 3 milioni di Sterline a partita.
Una situazione complessiva che di fatto porta il club ad essere al momento, secondo queste ultimissime rilevazioni, la squadra di Premier League con maggiori introiti.
Infatti il ManUtd per raggiungere l’attuale giro d’affari dell’Arsenal dovrebbe mostrare un miglioramento di circa 32 milioni di sterline rispetto ai conti di un anno fa, il Chelsea di 50milioni, e il Liverpool di 80mln.
No Comment