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PUMA Wings for Life World Run partnership: il brand è Official Sportswear Partner del grande evento

Wings for Life World Run è una gara unica che consente ai partecipanti di 35 diverse location dislocate nei 6 continenti di competere contemporaneamente, correndo con una formula innovativa che non prevede un traguardo da raggiungere, ma la presenza di una ‘Catcher Car’, equipaggiata con sensori elettronici, che trenta minuti dopo il via parte all’inseguimento di ogni partecipante, registrando gli atleti superati grazie al chip in dotazione, fino a raggiungere l’ultima persona in gara. Tutti vincono perchè ognuno raggiunge il proprio traguardo e l’ultimo atleta al mondo ad essere superato viene incoronato campione assoluto. Nel 2014, anno della sua inaugurazione, hanno partecipato alla gara oltre 36.000 persone: un clamoroso successo mondiale. 
PUMA, a partire da questa edizione, sarà l’Official Sportswear Partner di Wings for Life World Run fornendo allo staff che sarà impegnato in ogni evento locale calzature, abbigliamento e accessori e, a tutti i runners che parteciperanno alla gara, uno speciale run pack con un accessorio PUMA. 
Inoltre la missione di PUMA sarà quella di incoraggiare la partecipazione alle Wings for Life World Run in tutto il mondo tramite l’attivazione dei propri canali Social e di comunicazione globale, oltre alla trasmissione dei contenuti dell’evento in tempo reale e post evento. 
La Wings for Life Run Mondiale è stata la prima tenuta l’anno scorso con trentaseimila corridori partecipanti, ci si aspetta che i numeri aumentino di anno in anno. 
Adam Petrick, Global Marketing Director di PUMA ha dichiarato: “La Wings for Life World Run è una partnership perfetta per PUMA perché unisce due realtà che hanno obiettivi e valori condivisi. Infatti PUMA, attraverso la fondazione Fights for Fairness, si batte per incoraggiare la lealtà nello sport attraverso iniziative umanitarie globali perché da sempre riteniamo che chiunque voglia competere dovrebbe essere in grado di farlo, indipendentemente dal sesso, dalla razza, dall’orientamento sessuale, dalle condizioni socio-economiche e di disabilità”. 
Colin Jackson, International Sports Director di Wings for Life World Run ha aggiunto: “Quando ho visto per la prima volta il concept dell’evento mi è sembrato innovativo e unico, ci abbiamo creduto e alla fine della gara eravamo euforici. E’ stato incredibile. Essere parte di una corsa globale rende l’intera impresa molto eccitante. Ci stiamo impegnando per aiutare a trovare una cura alle lesioni del midollo spinale e lo stiamo facendo in tutto il mondo con un unico evento e per questo motivo avere un partner globale come PUMA è la conferma che insieme possiamo davvero fare grandi cose”. 

PUMA è da sempre legata al mondo del running e dell’atletica, per i quali sviluppa collezioni innovative di calzature e abbigliamento dedicate. In qualità di partner globale PUMA sosterrà l’evento e gli atleti che parteciperanno alle Wings for Life World Run per riunire una nuova generazione di atleti provenienti da tutto il mondo. La seconda edizione italiana della Wings for Life Mondiale Run si correrà anche quest’anno a Verona, città dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO per le sue bellezze artistiche, domenica 3 maggio con partenza fissata alle ore 13. 

Per maggiori informazioni visitare i siti web www.puma.com e www.wingsforlifeworldrun.com

PUMA annuncia oggi la firma di un nuovo accordo di partnership pluriennale con Wings for Life World Run, l’unico evento podistico di rilevanza mondiale per runners e disabili, giunto quest’anno alla sua seconda edizione. Dietrich Mateschitz, imprenditore austriaco e fondatore di Red Bull, è il co-fondatore della Wings for Life Foundation creata con l’obiettivo di finanziare la ricerca sulle lesioni al midollo spinale devolvendo il 100% del costo d’iscrizione e delle donazioni spontanee direttamente alla ricerca scientifica.

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Marcel Vulpis

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