All newsAltri eventiAziendeEconomia E PoliticaEventiFederazioni ItalianeSport BusinessSport.Invernali

1920-2020. La Fisi celebra i suoi 100 anni. A 500 giorni da Pechino 2022, primo incontro CIO per MilanoCortina2026

(di Claudia Giordani) – Successi, medaglie, Coppe. Una grande storia scritta da donne e uomini capaci delle più grandi imprese, animati da passioni e entusiasmo leggendari. Uniti dall’amore per la montagna e per la neve, veri sportivi, tecnici illuminati, dirigenti di carattere e forte senso di appartenenza. 1920-2020. La Fisi celebra i suoi 100 anni nel ricordo dei tanti traguardi raggiunti, già proiettata nel futuro degli importanti appuntamenti futuri. Martedi 6 ottobre serata di gala e annuncio dell’Atleta del Secolo al termine delle votazioni che hanno portato al gran finale tra Gustav Thoeni e Alberto Tomba.

Già innevate le montagne olimpiche, è tempo di riunioni per la Fis, Federazione Internazionale Sci. Fittissimo il calendario dei meeting tecnici in attesa del Council conclusivo venerdi 9 ottobre. Tra gli argomenti principali le indicazioni e gli aggiornamenti legati alla situazione Covid e l’assegnazione dei Campionati Mondiali 2025 di sci alpino (candidate Crans Montana-Sui, Saalbach-Aut, Garmisch-Ger) e di sci nordico (Trondheim-Nor), che avverrà sabato 3 ottobre. Spostata, invece, come già anticipato a sabato 5 giugno 2021, nella località slovena di Portorose, la data di elezione del nuovo Presidente e del relativo nuovo Consiglio.

A 500 giorni circa dall’avvio delle Olimpiadi di Pechino 2022 , si è svolto il primo incontro tra il Cio e il Comitato Organizzatore Milano Cortina 2026. Occasione di aggiornamento sull’ampliamento della struttura, che oggi vede operative circa 50 persone che diventeranno 600 circa nei prossimi anni, e su temi quali la sostenibilità economica, ambientale e sociale, la legacy e i progetti legati agli impianti e alle sedi delle gare. I Giochi vogliono essere uno stimolo per l’economia e creare nuove opportunità di lavoro a lungo termine.

Previous post

VetroCar, il nuovo back jersey sponsor da trasferta dell'Hellas Verona

Next post

Su SkySport24 i sorteggi dei gironi di UEFA Champions League ed Europa League

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *