About The RugbyAll newsAltri eventiAltri impiantiCalcio.Internazionalehome pageIOCIstituzione e AttualitàSport BusinessStadi di calcioTokyo 2020

Zaha Hadid rilancia il progetto del nuovo stadio di Tokyo2020. Costo “monstre”: 2 mld di dollari

Si è ancora in tempo per realizzare il New National stadium di Tokyo per i Giochi 2020. A dichiararlo è lo studio Zaha Hadid Architects, che ha diffuso, nelle ultime settimane, un video di presentazione del progetto del National Olympic Stadium Tokyo. Il noto architetto iracheno ha difeso l’operato del suo gruppo di lavoro e ha dichiarato che si è ancora in tempo per avere la struttura pronta in tempo, sia per la Rugby World Cup 2019 e l’Olimpiade estiva di Tokyo2020.

A meno di un mese dalle dichiarazioni del primo ministro giapponese Shinzo Abe che intende abbandonare il progetto del New National Stadium, lo studio d’architettura Zaha Hadid Architects ha reso pubblico un video e un documento. che spiegano in dettaglio il progetto realizzato per Tokyo (fonte: Floornature). Zaha Hadid individua in una scarsa concorrenza delle proposte dei contractors la causa principale degli alti costi di costruzione della struttura, e se l’intento è quello di contenere il budget con un nuovo progetto si correrebbero dei rischi e si perderebbe tempo prezioso inutilmente.

Nella presentazione il National Olympic Stadium Tokyo (costo “monstre” da 2 miliardi di dollari) è posto in rapporto ad analoghe costruzioni realizzate in altre parti del mondo per dimostrare il valore del progetto realizzato dallo studio in ben due anni di lavoro. Nel documento si individuano anche degli elementi che secondo Zaha Hadid non sono stati correttamente valutati nelle proposte dei contractors e che potrebbero fare la differenza per realizzare la struttura nei tempi stabiliti.

Previous post

Sulla maglia del Messina un messaggio a favore della donazione degli organi

Next post

Stadio AS Roma: la Conferenza dei servizi in Regione c'è, ma anche no

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *