Serie B

Web – L’approccio social dei club della serie B

È una Serie Bwin molto poco Social Oriented quella attuale, dei 22 team presenti ben 10 non hanno account social (facebook – twitter) e dei restanti 12 solo 7 sono presenti con profili ufficiali su entrambi i social network.
Discorso a parte merita la Lega di B, la quale è molto impegnata sul fronte social con ben 60.000 likers su Facebook e 1.500 followers su Twitter.
Altro dato da tener presente è quello degli account “unofficial” i quali sono sviluppati per ogni team e gestiti dai tifosi; questi account specie su Facebook potrebbero essere convogliati in un unico contenitore ufficiale con una semplice procedura di “disambiguazione”, ma ad oggi il controllo delle società della serie cadetta latita in questo settore.
Società che invece hanno colto l’importanza di interfacciarsi con i propri sostenitori, tifosi e non, hanno avuto grandi risultati: basti pensare agli oltre 30.000 likers del Vicenza o gli oltre 4.000 followers del Padova.
Di seguito una tabella riepilogativa aggiornata al mese di dicembre 2012:

Riprendiamo un interessante articolo pubblicato da Biagio Lubrano sul portale Hub.Spoome.com (http://hub.spoome.com/week/?p=1387) dedicato alle strategie di comunicazione dei club di serie B in ambito “social”. 

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