Altri Sport

Volley – Partito il campionato di A2 femminile. Si gioca solo a Parma.

Ouverture Findomestic Volley Cup A2: il primo sorriso stagionale è di Pontecagnano, Giaveno superata 3-1

E’ la Lavoro.Doc Pontecagnano la prima formazione a conquistare i tre punti nella Findomestic Volley Cup A2 2010/11. Le campane di Marasciulo hanno infatti bagnato con la vittoria l’esordio stagionale superando 3-1 la Banca Reale Yoyogurt Giaveno nella prima gara dell’Ouverture del campionato in programma fino a domenica al PalaRaschi di Parma. Pontecagnano entra meglio in partita e vince abbastanza agevolmente il primo set sfruttando l’inizio un po’ incerto delle piemontesi, probabilmente frenate anche dall’emozione dell’esordio in A2. Nel secondo parziale Giaveno è più presente e la partita si gioca punto a punto; la formazione di Amendola non riesce però a sfruttare due set point e così sono Zanotti e compagne a sfruttare la terza occasione buona portandosi sul 2-0. Nel terzo set salgono in cattedra le due punte di diamante di Giaveno, Glod e Pinedo, che diventano devastanti in attacco permettendo alla squadra di Amendola di riaprire il match. Pontecagnano però non ci sta e, trascinata da Nagy, trova una buona reazione nel quarto set riuscendo a chiudere sul 3-1. 
Domani e domenica continua lo spettacolo della Findomestic Volley Cup A2 al PalaRaschi di Parma e per tutti gli appassionati anche su Sportube.tv e Puglia Channel.
Domani mattina alle ore 10.45, invece, nello storico Teatro Regio Alessandro Antinelli di Raisport e Consuelo Mangifesta, Responsabile Comunicazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile, condurranno la presentazione della Findomestic Volley Cup A2.
Ricordiamo che dall’home page del sito www.legavolleyfemminile.it è possibile accedere ad una photogallery dedicata all’Ouverture con gli scatti realizzati da Filippo Rubin. Le immagini delle sette gare della prima giornata della Findomestic Volley Cup A2 saranno a disposizione di appassionati e stampa che potranno liberamente utilizzarle previa citazione della fonte Rubin X LVF.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Ouverture
Il risultato della prima gara

Banca Reale Yoyogurt Giaveno-Lavoro.Doc Pontecagnano 1-3 (17-25, 27-29, 25-18, 17-25)

Il tabellino della gara
BANCA REALE YOYOGURT GIAVENO – LAVORO.DOC PONTECAGNANO 1-3 (17-25, 27-29, 25-18, 17-25)
BANCA REALE YOYOGURT GIAVENO: Renzi, Midriano, Cardani (L), Safronova, Glod John, Pinedo, Zamora Gil, Moncada, Malvestito. Non entrate Rocci, Quadri, Miola. All. Amendola. 
LAVORO.DOC PONTECAGNANO: Nardini, Astarita, Lo Cascio, Zanotti, Petrucci, Nagy, Kucerova, Zilio (L). Non entrate Passaro, Sibilia, Panucci, Sorrentino Lorenza. All. Marasciulo. 
ARBITRI: Sessolo, Feriozzi. NOTE – Spettatori 500, durata set: 22′, 31′, 22′, 22′; tot: 97′.

Le voci dal campo
Georgina Pinedo (Capitano Banca Reale Yoyogurt Giaveno)
: "Siamo una squadra nuova e giovane e dobbiamo ancora trovare il nostro ritmo. Nei momenti decisivi ci è forse mancato un pizzico di cattiveria e fiducia in noi stesse, ma sono comunque soddisfatta della nostra prestazione. Gli esordi non sono mai semplici e noi possiamo ancora crescere tanto anche con il rientro a tempo pieno di Zamora Gil che per noi è un punto di riferimento importante".

Mauro Marasciulo (Allenatore Lavoro.Doc Pontecagnano): "Non è stata una partita facile, non ci siamo potuti allenare al meglio in settimana anche per via di qualche acciacco e sapevamo che ci sarebbe potuto capitare qualche momento difficile, come ci è successo nel terzo set. Nel quarto parziale abbiamo però mostrato una bella reazione d’orgoglio e sono perciò soddisfatto della meritata vittoria in questa prima giornata".

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica provvisoria
Lavoro.Doc Pontecagnano 3, Biancoforno Santa Croce 0, Cariparma SiGrade Parma 0, Cedat 85 San Vito 0, Chieri Volley Club 0, Dahlia Tv Busnago 0, Esse-ti Loreto 0, Frigorcarni Soverato 0, Icos Crema 0, Infotel Forlì 0, MasterGroup Pane di Matera 0, RDM Pomezia Roma 0, Verona Volley Femminile 0, Banca Reale Yoyogurt Giaveno 0. 

Note: 1 Incontro in più: Lavoro.Doc Pontecagnano, Banca Reale Yoyogurt Giaveno

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A2 – Ouverture – Prima giornata
Il programma di domani sabato 16 ottobre 
Ore 14.30 (diretta Sportube.tv e differita Puglia Channel martedì 19 ottobre ore 16.00)

Rdm Pomezia Roma – Chieri Volley Club
Arbitri: Massimo Piubelli – Luca Andreoni
Ore 16.30 (diretta Sportube.tv e differita Puglia Channel mercoledì 20 ottobre ore 20.00)
Frigorcarni Soverato – Verona Volley Femminile
Arbitri: Tommaso Guerzoni – Rachela Pristerà
Ore 18.30 (diretta Sportube.tv e diretta Puglia Channel)
Biancoforno Santa Croce – Esse-ti Loreto
Arbitri: Giovanni Contini – Walter Stancati
Il programma di domenica 17 ottobre 
Ore 14.30 (diretta Sportube.tv e differita Puglia Channel mercoledì 20 ottobre ore 21.30)

Icos Crema – Cedat 85 San Vito
Arbitri: Silvano Valeriani – Alessandro Perdisci
Ore 16.30 (diretta Sportube.tv e differita Puglia Channel venerdì 22 ottobre ore 19.30)
MasterGroup Pane di Matera – Dahlia Tv Busnago
Arbitri: Roberto Guarneri – Dominga Lot
Ore 18.30 (diretta Sportube.tv e diretta Puglia Channel)
Cariparma SiGrade Parma – Infotel Forlì 
Arbitri: Eliana Cappelletti – Rita Bertolini

Parte il campionato di A2 volley femminile a Parma, dove, per la prima volta, verranno disputate tutte le gare della prima giornata. Oggi si prosegue in ambito sportivo e a livello marketing, con il coinvolgimento dei 14 capitani in una operazione di valorizzazione del territorio (un’operazione ideata da Studio Ghiretti per la Lega). Scelta come idea-guida l’abbinamento della pallavolo con l’universo "verdiano", che caratterizza fortemente, da sempre, la città di Parma. (una immagine dello shooting fotografico con le atlete di A2 volley)

Previous post

Basket - L'Italia ritira la candidatura per Euro2013

Next post

Sport&Finanza – Il Barcellona sulla via dell’austerità. Ibrahimovic “costa� 33 mln di perdite

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *