Altri Sport

Volley / Mondiale – La mascotte dei campionati agli Internazionali di Tennis femminili

Il primo appuntamento sarà al Parco del Foro Italico. Da venerdì a domenica, il ground degli Internazionali di Tennis si colorerà ancora di azzurro. Infatti, dopo essere stato ospite del torneo maschile, Volly, omaggerà le giocatici del tabellone femminile ospite dello stand del Comune di Roma. Come è accaduto la scorsa settimana, anche in questo occasione ci si aspetta una grande risposta di calore e simpatia da parte delle tenniste e degli appassionati sportivi che graviteranno nelle aree del centrale. Il bis della presenza del Mondiale agli Internazionali d’Italia, sottolinea ancora una volta l’attenzione che le istituzioni, il Coni in primis, stanno rivolgendo ai grandi eventi che aumentano l’importanza strategica di Roma, in ottica olimpica.

Sabato 8 Maggio alla 20.30 il rondone Mondiale terrà a battesimo, al Palazzetto dello Sport di Piazza Apollo d’Oro, Gara 1 della Finale play off di promozione di A2, assieme ai tanti che già in queste ore hanno prenotato un biglietto,tra M. Roma Volley e Samgas Crema.

Domenica 9 Maggio, la mascotte sarà impegnata in tre diversi e importanti avvenimenti sotto rete. A Roma, presso ITS Matteucci, via Roberto Rossellini 11, ci sarà la 4^ fase del Mondiale dei Piccoli, la manifestazione organizzata dal ASD Volleyrò. Dalle 10 del mattino i bambini del minivolley giocheranno le tanto attese semifinali: tra Italia vs Germania, Egitto vs Usa. 

A Villanova di Guidonia, sempre dalle 10.00, a piazza San Giuseppe Artigiano, la Pallavolo Tivoli Guidonia ha organizzato “Volly a Villanova”, un grande raduno dedicato alla pallavolo di base. L’evento patrocinato dal Comune di Montecelio e dal Comitato Organizzatore Locale di Roma, vedrà oltre trecento bambini impegnati su venti campi, in sfide 3 vs 3. 

Sempre nella prima mattina Volly e il Mondiale saranno arbitri a Tolfa e Manziana, per le finali regionali Under 14, che assegneranno il primo titolo della nostra regione. Le gare si svolgeranno con la formula della final-four. La prima semifinale, si giocherà al Palazzetto di Tolfa, via della Pacifica, alle 10.30, e vedrà opposta la M.Roma Volley al Volley Ball S.Monica. Contemporaneamente, ma a Manziana, via degli Scaloni, la Bbc Asp Civitavecchia affronterà la Pallavolo Civitacastellana. Le finali per l’accesso alla fase finale nazionale, si svolgeranno tutte nell’impianto di Tolfa, dalle 16.

Il cammino di promozione del Mondiale non si interrompe mai. Anche in questo weekend la mascotte Volly, simbolo dei prossimi Campionati del Mondo di pallavolo Maschile (24 settembre-10 Ottobre) sarà impegnata in un dinamico tour. 

Previous post

Vela - Annunciate le prime novità per la 34^ edizione della Coppa America

Next post

Vela - Riparte la stagione dell'AUDI MED CUP.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *