Altri Sport

Volley – Al via il countdown del Mondiale del 2010

E’ pronto a partire il Countdown di Roma verso il Mondiale di Pallavolo Maschile 2010 che proprio nella Capitale vivrà il suo ultimo atto con la finalissima del 10-10-2010. Il Presidente del COL di Roma Massimo Mezzaroma, insieme al Presidente e al Vicepresidente della Federazione Italiana Pallavolo rispettivamente Carlo Magri e Luciano Cecchi, hanno presentato a Roma l’evento che domenica 11 ottobre, alle 17,30, darà il via ufficiale al conto alla rovescia verso la finale di Roma. A presentare l’iniziativa anche l’Assessore alle Politiche del Turismo, dello Sport e delle Politiche Giovanili della Provincia di Roma, Patrizia Prestipino, il direttore dell’Agenzia Agensport della Regione Lazio Cecilia D’Angelo, il Presidente della Commissione Cultura, Sport, Politiche giovanili del Comune di Roma Federico Mollicone, oltre al Direttore Generale del Comitato Organizzatore Mondiali 2010 Francesco Ghirelli, al presidente del Comitato Regionale Lazio della Fipav  Andrea Burlandi e al Presidente del Comitato Provinciale Roma della Fipav Franco Favretto. Alla conferenza stampa di questa mattina era presente anche Volly, la mascotte dei Mondiali.

 “Sarà un Mondiale diverso – ha detto Mezzaroma ricordando l’appuntamento al Palazzetto dello Sport di Roma di viale Tiziano che precede la partita della Mroma contro la BCC NEP Castellano Grotte – più esaltante perchè sono cambiati i tempi e questo gioco ha migliorato le sue regole. Dobbiamo lavorare tutti insieme per costruire un grande Mondiale che mi auguro possa essere il Mondiale dei ragazzi, delle famiglie”.

 “Sono ottimista e convinto che ai Mondiali di casa del prossimo anno saremo competitivi”, ha detto il presidente della federvolley, Carlo Magri ringraziando la Fipav Regionale e Provinciale per l’impegno di promozione dell’evento che sabato 10 e domenica 11 vedrà un intenso programma di avvenimenti nei Municipi di Roma che si concluderanno proprio con il via al Countdown. “Vorrei ricordare a tutti – ha aggiunto Magri – che alle Olimpiadi di Pechino del 2008 siamo arrivati subito ai piedi del podio. Sono sicuro che i ragazzi daranno il massimo per un evento che deve diventare l’orgoglio per tutto lo sport italiano. Sarà difficile infatti nei prossimi anni organizzare nel nostro paese un evento così importante, coinvolgendo ben dieci città (Roma, Firenze, Reggio Calabria, Catania, Modena, Verona, Milano, Torino, Trieste e Ancona ndr)”.

Soddisfatto anche Luciano Cecchi: “Coinvolgeremo tanti bambini – ha sottolineato – le associazioni di base sono la forza del nostro movimento e questi eventi non esisterebbero senza di loro. Stiamo lavorando per un grande Mondiale, a Roma come in tutte le sedi di gara. Come per questo evento di domenica, ci stiamo confrontando con le istituzioni, sarà necessario instaurare un tavolo permanente con le amministrazioni per far sì che si arrivi a costruire un grande avvenimento con il coinvolgimento di tutti”.

 “Partiranno molti pullman dalla provincia e sarà coinvolta tutta la Regione nelle 11 piazze di Roma dove abbiamo previsto gli eventi”, ha spiegato il presidente Burlandi. “L’attività di base è fondamentale – ha aggiunto Favretto – l’impegno di Roma è enorme per costruire qualcosa di grande”.

“E’ doveroso essere vicini ad un grande evento come il Mondiale – ha detto l’assessore Prestipino – con la Fipav lavoriamo da tempo e stiamo predisponendo un grande investimento per le strutture destinate alla base”. Lo stesso impegno è stato confermato da Cecilia D’Angelo e da Federico Mollicone, da sempre vicini al mondo della pallavolo.
Appuntamento, dunque, domenica 11 ottobre alle 16.00 al Palazzetto dello Sport di Roma (P.za Apollodoro 10) con le società di pallavolo del Lazio per la distribuzione delle reti, delle t-shirt e di altro materiale. Alle 17.30  la Cerimonia del Countdown verso i Mondiali di Pallavolo 2010. E’ prevista la presenza del Sindaco di Roma Gianni Alemanno, dell’ex Campione Mondiale, Paolo Tofoli, e della due volte campionessa d’Europa, Simona Gioli.

fonte: Mondiale Volley2010

Previous post

Serie B - Il Torino prepara l'incontro con il Modena

Next post

Calciomercato - Dopo Diamanti, arriva Candreva

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *