All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioFootball JerseySerie A - Serie BSport Business

VENTI ANNI DI INTER E NIKE: PRESENTATA LA NUOVA MAGLIA SPECIALE

(di Ilde Verrino) – In occasione del derby della Madonnina in programma il prossimo 17 marzo, i giocatori nerazzurri scenderanno in campo con una maglia celebrativa per festeggiare i 20 anni di partnership tra FC Internazionale Milano e Nike.

La maglia mashup Inter x Nike 20th Anniversary, caratterizzata dallo stemma del club dorato, lo Swoosh e lo sponsor per la parte anteriore e dalla scritta interna ’20 anni’ per celebrare i rapporti tra Inter e Nike, è ispirata al design delle maglie delle 10 stagioni più importanti per il club: il 1998/99 che corrisponde alla prima stagione di collaborazione tra i due brand, la maglia successiva al centenario, ovviamente quella indossata durante la stagione del Triplete e la successiva, la maglia caratterizzata dalle linee più strette, quella della stagione del ritiro dell’amatissimo ex capitano Javier Zanetti, la maglia della grafica ’gessata’, quella del 25ᵒ anniversario dalla vittoria di una competizione europea, quella caratterizzata dalla grafica speciale e per finire non poteva mancare la maglia delle gare disputate durante il 2017/2018, la stagione della qualificazione per il ritorno in Champions League.

Di seguito le parole di Pete Hoppins, Senior Design Director Nike Football Apparel riportate sul comunicato ufficiale del sito dell’Inter:

“La maglia rappresenta una roadmap della storia recente dell’Inter. Abbiamo scelto 10 design tra quelli delle maglie delle stagioni più vincenti e quelli preferiti dai tifosi. La sfida era far sì che tutti questi diversi schemi a strisce funzionassero insieme e siamo molto soddisfatti del risultato…È una maglia che riassume la storia. Ogni inserto ti fa pensare ai giocatori preferiti, alle partite importanti e alle stagioni speciali. Siamo orgogliosi del nostro rapporto con l’Inter e questa maglia è un ottimo modo per dimostrarlo”.

Previous post

Il brand Bari (serie D) di De Laurentiis si lega alla immagine di Wind Tre

Next post

Tim con un assist porta gli stadi di Roma e Udine verso il 5G

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *