Vela e Nautica
Sport&Convegni – L’America’s Cup all’Università di Tor Vergata
Si è svolto, presso la Facoltà di Economia dell’Universià di Tor Vergata a Roma, un convegno sul co-marketing sportivo, territoriale e turistico in relazione all’evento America’s Cup (la 32a edizione si svolgerà a Valencia nel 2007). In occasione del ritorno in Europa, dopo centocinquanta anni, della Coppa America il convegno ha
Vela – Primo master in economia della nautica
Arriva il master in yachting management. Lo bandisce l’Istituto Universitario di Scienze Motorie di Roma che propone un corso di primo livello in economia e gestione del settore nautico sportivo. L’iniziativa, promossa in collaborazione con il Gruppo Telecom Italia, rientra nell’ambito delle iniziative a sostegno della partecipazione di Luna Rossa
Vela – A Valencia il varo di Luna Rossa III
Svelata questa mattina ai media la nuova imbarcazione Ita86, con la quale il sindacato "Luna Rossa Challenge 2007" partecipera’ alla terza avventura di Coppa America. E’ un’imbarcazione molto veloce (pesa una tonnellata in meno rispetto alle passate edizioni) e puo’ contare sotto il profilo delle sponsorship su un "poker" di partner:
Vela – Uno spumante italiano per Luna Rossa
Tra le curiosita’ di questo varo "valenciano" di Luna Rossa, c’e’ sicuramente il nome dello spumante (anch’esso tricolore) utilizzato da Miuccia Prada, madrina dell’evento, per battezzare Ita86. Si tratta infatti di "Bellavista" azienda leader vinicola della rinomata Franciacorta. Una doppia bottiglia di magunm ha suggellato l’evento all’interno della nuova base
Vela – Cinque milioni di Euro per i diritti tv de La7
Secondo quanto risulta a SportEconomy.it, La7, gruppo Telecom Italia Media, è pronta per il nuovo impegno televisivo collegato ai nuovi Act stagione 2006 della Coppa America. A partire da maggio riprenderano le tre regate del trofeo velico internazionale, con una previsione di produzione tv pari a 4 ore e mezza
Vela – BMW on air sulla città di Valencia
Il consorzio americano BMW-Oracle è già in campagna adv, all’interno del cenro metropolitano di Valencia. Nel soggetto publicitario dedicato alla città spagnola, appare il messaggio pubblicitario “BMW-Tecnologia a 20 Km dalle coste”. A significare l’impegno tecnologico di BMW a supporto del team americano con particolare attenzione al settore nautico. (riproduzione