All newsSport.Business

Varta Italia Simone Moro partnership: insieme per scalare gli 8.163 m del Manaslu in Himalaya

Per il Nepal è già partita una spedizione con oltre 150 batterie della rinnovata linea Lithium, le uniche adatte a temperature estreme e in grado di garantire prestazioni ottimali anche a – 40°, insieme a Head Light e torce per uso sportivo, caricatori portatili per dispositivi mobili e lucchetti professionali del marchio Stanley. 

“Il settore dello sport è un mercato in crescita e che utilizza sempre più energia portatile, da qui la decisione di far testare i nostri prodotti a un professionista come Simone nella sua nuova avvincente spedizione. I nostri prodotti, prime tra tutte le nostre torce, si sposano perfettamente con questo nuovo progetto. VARTA è l’energia giusta anche nello sport!” queste le parole di Fabio Peron, General Manager Italia e Iberia VARTA Consumer Batteries. “Simone ha inoltre quest’anno preso parte alla convention annuale di VARTA Italia raccontando il suo modo di fare alpinismo e il suo approccio alla vita” – aggiunge Fabio Peron
Simone Moro è stato protagonista di tredici spedizioni invernali su diverse montagne e regioni del pianeta ed è ad oggi l’unico alpinista nella storia ad aver raggiunto tre cime di 8000 metri in completa stagione invernale: Shisha Pangma nel 2005, Makalu nel 2009 e Gasherbrum nel 2011. Il compagno di cordata da lui scelto per questa avventura è Tamara Lunger, che recentemente ha scalato il K2 senza ossigeno. Simone e Tamara avranno meno tempo a disposizione per scalare il Manaslu: solo 35 giorni per realizzare il loro obiettivo. 
La partenza è fissata per il 14 febbraio e il rientro per la fine di marzo. VARTA ha già lanciato sul mercato una serie di prodotti dedicati a sport come il biking e il running; primo tra tutti, l’innovativo set LED Bike Light in grado di garantire una perfetta visibilità della strada a tutti i ciclisti. L’azienda tedesca vanta inoltre un ricco assortimento di batterie per prodotti come i cardiofrequenzimetri, fasce cardio e smart watch. 
E ora il legame di VARTA con il mondo dello sport si rafforza con la spedizione di Simone Moro.


Scalare gli 8.163 m del Manaslu in Himalaya: questa la nuova sfida dell’alpinista Simone Moro. Ma stavolta al suo fianco ci sarà un partner d’eccezione: VARTA Consumer Batteries. L’azienda tedesca, specialista nelle batterie monouso e ricaricabili ad alte prestazioni, nelle torce e nei battery charger per uso domestico e professionale accompagnerà lo scalatore nella sua nuova impresa in Nepal, sull’ottava montagna più alta del mondo


Previous post

Manenti nuovo proprietario del Parma calcio, ma lunedì prossimo bisogna coprire molti costi e debiti

Next post

RaiGulp e CONI insieme per il lancio di Versus in vista di RIO2016

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *