All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEuropei di calcioFIFA - UEFAFrancia Euro 2016home pageIstituzione e AttualitàPartnersPrurito calcisticoPubblicitàSponsorshipSport Business

Un tour speciale per Uefa Euro 2016 firmato Hyundai

La Coppa degli Europei di calcio 2016 è in viaggio per la Francia (host country dell’evento) e sta attraversando 11 città d’Oltralpe, sfilando a bordo di Hyundai Tucson.
Prima del fischio d’inizio, la Francia ha scelto un modo decisamente originale per presentare il trofeo a tutto il pubblico in attesa degli Europei: attraverso 25 città francesi, dal 1° aprile al 9 giugno, si svolge infatti il Trophy Tour UEFA EURO 2016.

Hyundai è sponsor/partner dell’Uefa dal lontano 2000 e in occasione del prossimo Europeo di calcio ha deciso di realizzare un tour dedicato all’ambito trofeo calcistico. Un treno speciale caratterizzato dai colori della competizione e da quattro carrozze a tema UEFA EURO 2016 (dove sarà presente anche l’Italia del ct leccese Antonio Conte), viaggia lungo la Francia per mostrare la Coppa Henri Delaunay a tutti gli appassionati. Una volta in stazione, in 11 delle città coinvolte nel tour, si svolge poi una sfilata ufficiale della Coppa trasportata a bordo di una speciale Hyundai Tucson (nella foto) realizzata ad hoc per gli Europei.
La nuova Tucson è il modello Hyundai più venduto in Europa grazie ad oltre 130.000 vetture consegnate a partire da settembre 2015.

Una immagine della Hyunday Tucson personalizzata per Uefa Euro 2016

Una immagine della Hyunday Tucson personalizzata per Uefa Euro 2016

Posizionata in una vetrina nella parte posteriore dell’auto, la Coppa viaggia in questo modo nella massima sicurezza fra le vie francesi, per essere ammirata e fotografata da tutto il pubblico, grazie ad un’interfaccia elettronica che permette di scaricare le immagini live sul proprio dispositivo.

La Hyundai Tucson ha già sfilato per le vie di Caen, Amiens, Lens e Mulhouse, e si appresta ora a visitare le seguenti città: Toulouse (6-8 maggio), Marseilles (13-15 maggio), Montpellier (16-17 maggio), Besançon (30-31 maggio), Reims (1-2 giugno), Lyon (3-5 giugno) e Strasbourg (6-7 giugno).

Sotto il profilo sportivo l’evento si svolgerà dal 10 giugno al 10 luglio. La prima partita è tra Francia (padrone di casa) e Romania allo Stade de Francia-Saint Denis alle 21.00. 

Previous post

Twitter sbarca Live nella regular season della NFL

Next post

Leicester City: anche i monaci buddisti lo tifano

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.