All newsAltri eventiCalcioFootball JerseyMarketingMerchandising LicensingPartnersPrurito calcisticoPubblicitàSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

Un richiamo al passato nella nuova maglia Home dell’Udinese calcio

Il richiamo al passato nella grafica e nel logo, l’omaggio ad un simbolo della propria città, unito alla modernità e tecnicità di un tessuto, l’Eco Fabric, che conferma l’impegno di Macron e Udinese calcio sui temi per la salvaguardia dell’ambiente. Questi gli ‘ingredienti’ che compongono la nuova maglia ‘Home’presentata dalla società friulana e che sarà indossata nel corso della prossima stagione di Serie A. Un mix tra passato, presente e futuro che parte dallo storico logo con la Zebretta ed arriva alle sfide che vedono impegnate il club sul fronte dell’innovazione e della sostenibilità che lo proiettano al futuro.

La nuova ‘Home’ dell’Udinese è a girocollo con il bordo arricchito da due righe nera e verde, abbinamento cromatico presente anche sul bordo manica e sul logo. La maglia è bianca con un’ampia banda nera centrale, a richiamare le divise utilizzate alla fine degli anni ’70 e nei primi anni ’80. Il nero è presente anche sulle spalle e parte della manica. Sul petto, in silicone verde scuro, il Macron Hero, mentre a sinistra, sempre in silicone, il logo dell’Udinese Calcio utilizzato tra gli anni ’70 e ‘80, ovvero l’emblema di una zebra che guarda avanti all’interno di una cornice verde. Lo sguardo in avanti rappresenta la proiezione verso il futuro a differenza della zebretta usata negli anni 70’ che guardava lateralmente. Sulla manica destra è stampata, tono su tono, la scritta UC 1896.

Il backneck interno è personalizzato con i colori, lo stemma del club e la scritta “I PRIMI BIANCONERI D’ITALIA” insieme al logo Macron.

Nel retrocollo esterno, in bianco, è ricamato il motto del club “La Passione è la nostra Forza”. Sempre nella parte posteriore della maglia è presente inoltre un simbolo al quale gli udinesi sono particolarmente affezionati. Sul fondo, all’interno della banda nera, è infatti inserito il disegno in stampa sublimatica tono su tono dell’Arcangelo Gabriele, comunemente detto ‘l’Angelo del Castello’, in riferimento alla scultura posta sul campanile della chiesa di Santa Maria di Castello, richiamando anche la location dell’unveiling.

Previous post

Radici Group si conferma "Sponsor del Cuore" sulla maglia dell'Atalanta

Next post

Inter: sul front della maglia il logo di Paramount+ dopo l'esperienza in Champions

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *