All newsSport.Federazioni

Un premio speciale della FICTS per la prossima rassegna di Sport Movies & Tv

Desidero informarVi che la scrivente FICTS (Fédération Internazionale Cinéma Télévision Sportifs, a cui aderiscono 113 Nazioni) riconosciuta dal CIO – Comitato Internazionale Olimpico, organizza “EXSPORT MOVIES & TV 2015 – 33rd Milano International FICTS Fest” (www.sportmoviestv.com) dal 27 al 31 Ottobre a Milano (Italia) (in occasione dell’Esposizione Universale EXPO 2015 che si concluderà il 31 ottobre) con la finalità di diffondere i valori ed i messaggi dello sport utilizzando l’universale linguaggio dell’immagine sportiva. L’evento mondiale per il Cinema, la Televisione e la Comunicazione sportiva, costituisce una Fase del “World FICTS Challenge”, Circuito di 16 Festival promossi ed organizzati dalla FICTS nei 5 Continenti: Barcellona (Spagna), Rio de Janeiro (Brasile), Pechino (Cina), Katmandu (Nepal), Samara (Russia), Bergamo (Italia), Tashkent (Uzbekistan), Lipetsk (Russia), Kampala (Uganda), Hanoi (Vietnam), Liberec (Rep. Ceca), Buenos Aires (Argentina), Bruxelles (Belgio), Matera (Italia), Oaxaca (Messico), Los Angeles (USA).

La manifestazione si colloca, inoltre, nell’ambito di “EXSPORT: Sport, Culture, Tourism for all” una “piattaforma” di attività culturali, formative e sportive in ottica internazionale per EXPO 2015.

Per Voi l’iscrizione a “Export Movies & Tv 2015”, che costituisce una ribalta di primissimo piano per il comparto cine-televisivo, è scontata del 50%. 

Entry Form:  https://wcpapp.wcpmediaservices.com/wcpApp/free/festival/festivalForm

Regolamento:  http://www.fictsfederation.it/regolamento_spmtv2015.pdf.

1)      L’evento, luogo di incontro privilegiato per autori, media, emittenti televisive, Network mondiali, radio, case di produzione, major, produttori, registi, Comitati Olimpici e Federazioni sportive, agenzie pubblicitarie e di comunicazione, costituisce una considerevole “vetrina mondiale” per le produzioni che concorreranno per l’assegnazione della “Guirlande d’Honneur”, l’“Oscar del Cinema e della Tv sportiva”, della “Mention d’Honneur” e dei “Premi Speciali”che saranno assegnati per ogni Sezione da una Giuria Internazionale che assegnerà, inoltre, un Premio Speciale del valore di 5000 €.

Sono previsti particolari agevolazioni logistiche (purchè segnalate entro il 25 maggio) per gli ospiti (registi, produttori, ecc) che iscriveranno la loro opera.

2)      Tutte le opere ammesse al Festival, oltre a comparire sul programma della manifestazione, verranno presentate con una scheda illustrativa inserita nel Catalogo del Festival (http://sportmoviestv.com/catalogue ) mentre il Trailer sarà pubblicato sul sito nella Sezione dei trailer (http://www.sportmoviestv.com/trailer ).

3)      Si tratta di una vera e propria rassegna mondiale di settore che comprenderà 100 Proiezioni, 4 Meeting e 2 Workshop, 4 Mostre, 30 Premiazioni, 4 Eventi collegati con ospiti prestigiosi ed un elevato interesse mediatico (230 giornalisti accreditati) che coinvolgerà oltre 100.000 spettatori ad ingresso gratuito e ad invito. E’ prevista la presenza di 200 canali televisivi sportivi che parteciperanno all’assegnazione del “Tv Sport Emotions Award alla Miglior Emittente dell’anno per lo sport  (“The best of world tv sport channel”) nell’ambito del Programma “TV SPORT EMOTIONS”. Nel 2012 il prestigioso riconoscimento è stato assegnato a Eurosport, nel 2013 alla CCTV Cinema (China Central Television Televisione di Stato Cinese) e nel 2014 a Sky Sport.

La partnership tra FICTS e WCPMedia Services, società Svizzera leader nel settore IT per l’audiovisivo con sedi in Svizzera e negli Stati Uniti prevede la messa a disposizione gratuita per produttori, registi, film maker e operatori del settore candidati e/o partecipanti a “Exsport Movies & Tv 2015” di innovativi sistemi di archiviazione, media asset management e invio digitale tramite Cloud (http://www.ficts.com/partnershipfictswcpmediaservices )

4)      Le produzioni che perverranno al Comitato Organizzatore entro il 25 maggio 2015 (data improrogabile) hanno diritto – con una tassa d’iscrizione di 30 € complessivamente per due Festival – a partecipare nel 2015 a: “EXSPORT MOVIES & TV 2015 – 33rd Milano International FICTS Fest” che avrà luogo a Milano (Italia) dal 27 al 31 ottobre ed al “Worldwide Final of World FICTS Challenge 2015” in programma a Kazan (Russia) dal 5 al 10 agosto in concomitanza con i Campionati mondiali di nuoto che la capitale della Repubblica del Tatarstan ospiterà dopo essere stata la sede delle Universiadi 2013.  

Il “Kazan Worldwide Final of World FICTS Challenge 2015” comprenderà – oltre ad imponenti Cerimonie di Apertura (sull’isola di Sviyazhsk) e di Chiusura – 100 Proiezioni, 4 Meeting, 4 Mostre, 5 Eventi collegati, 2 Workshop, il Forum Internazionale “Tv Sport Emotions” e Premiazioni di campioni Olimpici, di prestigiosi ospiti internazionali della televisione, dello sport e del cinema e la partecipazione dei principali network televisivi mondiali.

 

 

Ulteriori informazioni ed approfondimenti sono disponibili sul sito www.sportmoviestv.com.

Nell’augurarci che il nostro invito venga accolto, Vi preghiamo di riscontrare la presente, se di Vostro interesse, entro e non oltre il 25 maggio 2015 (ultima data).

Un premio economico “speciale” è stato stabilito dalla presidenza della FICTS per la prossima rassegna di Sport Movies & Tv. Ne dà notizia direttamente l’organizzazione del premio attraverso una comunicazione ufficiale. 

Previous post

Bundesliga su Fox Sports: il canale ha acquisito i diritti per la prossima stagione

Next post

Renzi interviene sul caso Belloli (LND)

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *