All newsAltri eventiAziendeVela - NauticaVolvo Ocean Race

Un equipaggio “cinese” per la Volvo Ocean Race

Sarà un team “cinese” il quinto equipaggio che parteciperà all’edizione 2017/18 della Volvo Ocean Race. Si tratta del Team Sun Hung Kai/Scallywag che rappresenterà Hong Kong.

La campagna sarà supportata dalla società Sun Hung Kai & Co. e da Seng Huang Lee, l’armatore di Hong Kong del supermaxi Scallywag, e ha come obiettivo la promozione della vela competitiva in Asia e la costruzione di un’eredità duratura fra i velisti più giovani nella regione. Hong Kong sarà sede di tappa per la prima volta nella prossima edizione del giro del mondo, che partirà da Alicante il prossimo 22 ottobre.

Questa campagna promuoverà la vela competitiva di livello mondiale a Hong Kong e in Cina con le prime tappe di Hong Kong e Canton. Sono certo che Team Sun Hung Kai/Scallywag renderà orgoglioso il nostro paese” ha dichiarato Lee.

La regata partirà dal porto spagnolo di Alicante il 22 ottobre, con un massimo di otto barche monotipo Volvo Ocean 65, sette delle quali sono state sottoposte a un intenso lavoro di refitting dopo essere state utilizzate nell’edizione 2014/15, l’ottava è invece stata costruita su commissione dal cantiere italiano Persico Marine per team AkzoNobel.

L’edizione 2017/18 vedrà i team coprire una distanza totale di 46.000 miglia, con tappe in dodici diverse città, inclusa Hong Kong, e finale all’Aja in Olanda alla fine di giugno.

Il primo stopover a Hong Kong nella storia della Volvo Ocean Race è in programma per l’inizio del 2018. Le dovrebbero giungere nel porto asiatico provenienti da Melbourne, in Australia, il 20 gennaio. Durante lo stopover si svolgeranno una serie di regate a e intorno a Honk Kong, incluse le In-port e una Around the Island.

Previous post

Una betting company africana per la maglia dell'Everton. Accordo pluriennale con SportPesa

Next post

Boschi (Palazzo Chigi): Lo sport può aiutare le popolazioni colpite dal terremoto

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.