All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaFootball Jerseyhome pageIstituzione e AttualitàMerchandising LicensingPremier LeaguePrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Umbro e West Ham United prolungano il sodalizio commerciale fino al 2023

(di Matteo Ferrera) – West Ham United FC (WHUFC) ed Umbro proseguono il loro sodalizio. Il rapporto di sponsorizzazione tecnica tra la società britannica e il noto marchio di sportswear inglese è stato promulgato fino al 2023. La Umbro, dunque, si impegnerà per altri quattro anni a fornire l’abbigliamento tecnico al West Ham United Football Club.
La Umbro, che, nel 2012, è stata venduta da Nike a Iconix Brand Group per la cifra di 225 milioni di dollari, ha in progetto di produrre una divisa speciale per il club inglese per la stagione 2020-21, in occasione del 125° anniversario dalla fondazione del club dell’omonimo sobborgo londinese.
La Umbro, nata nel 1924 a Manchester da una idea di Harold Humphreys, vanta partnership commerciali anche con altri club d’Oltremanica essendo il marchio di riferimento in Inghilterra. Tra le società calcistiche inglesi alla corte della casa di Manchester si annoverano, in Premier League, l’Everton, il Bournemouth e l’Huddersfield Town, mentre in seconda divisione troviamo il Blackburn Rovers, il Derby County e l’Hull City.
Previous post

Juventus al primo posto in Italia per brand

Next post

L’ARTE CONTRO OGNI FORMA DI PREGIUDIZIO

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *