All newsSerie A - Serie B

Ufficializzati gli accoppiamenti della Tim cup 2015/16

Per quanto riguarda le compagini di Lega B, le prime impegnate scenderanno in campo già dal secondo turno che si disputerà domenica 9 agosto con orari diversi in base alle varie gare. Unica partita che vedrà opposte due squadre dello stesso torneo è quella fra Trapani e Como.
La grande novità rispetto agli altri anni riguarda il regolamento: sarà infatti possibile disputare le gare nello stesso Stadio anche per squadre della stessa città (o che utilizzino il medesimo impianto) nello stesso turno a patto che non si debbano, per forza di cose, giocare lo stesso giorno.
L’unica squadra finora ad aver vinto il trofeo Nazionale partendo dalla Serie cadetta è il Napoli che, nella stagione 1961/192, alzò in alto la coppa dopo la finale vinta contro la Spal, allora militante in A.
Risale a tempi più recenti invece la favola di un’altra compagine di B, ovvero l’Ancona che, il 20 aprile 1994, si trovò a disputare la prima finale della sua storia contro la Sampdoria di Gullit, Mancini e Platt e, dopo un onorevole 0-0 conquistato in casa, cedette per 6-1 nella gara di ritorno disputata a Marassi. 
Racconti di calcio, insomma, che danno un tocco di fascino in più ad una competizione che arriva quest’anno alla 69a edizione e che è pronta a regalare nuove avvincenti storie di sport.

Comincia già a prendere forma la nuova stagione calcistica. In attesa dei calendari dei campionati, sono stati sorteggiati quest’oggi, nella sede della Lega Serie A in via Rosellini a Milano, gli accoppiamenti delle sfide della Tim Cup 2015/2016. Al via, come sempre, ci saranno 78 società che entreranno in gioco in periodi diversi in base al campionato d’appartenenza e alla posizione in classifica conquistata nell’anno precedente. Dopo i primi quattro turni preliminari, entreranno in gioco le 8 teste di serie negli ottavi, sempre in gare di sola andata disputate nel campo della miglior posizionata nel ranking. Le semifinali invece saranno disputate in gare di andata e ritorno per poi tornare in gara unica in campo neutro a Roma per la finale. Lo rivela il portale della Lega serie B. http://www.legaserieb.it

Previous post

Fomula 1, il Team Sauber F1 e NetApp estendono la propria partnership

Next post

La Spagna sulla strada mondiale degli azzurri

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *